Punto informatico Network

20090323182619_848032398_20090323182429_2106913630_690px-Spiralfrog.svg.png

L'ultimo gracidio di SpiralFrog

25/03/2009
- A cura di
Internet - La Rana è stata divorata dopo poco più di un anno di servizi. Il portale dedicato al download legale e gratuito di musica non ha resistito alle pressioni pubblicitarie ritrovandosi definitivamente schiacciato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

streaming (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 119 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se si costruisse una libreria personale composta da qualche centinaio di pezzi ma, per ipotesi, la società fallisse e SpiralFrog.com non fosse più raggiungibile? Tutti i file diverrebbero illeggibili, e quindi da buttare.
Queste profetiche parole sono tratte da una nostra vecchia news, la quale trattava della nascita del progetto SpiralFrog, avvenuto attorno al Settembre 2007. Proprio in questi giorni il portale ha chiuso definitivamente i battenti, lasciando chissà quanti utenti privi del servizio offerto.

Sembra che il sito, ritrovandosi schiacciato da montagne di debiti e dalla difficile situazione del mercato pubblicitario, sia stato definitivamente chiuso. Nonostante il prestito di 9 milioni di dollari ricevuto nel tentativo di rimanere a galla ancora qualche tempo, i soldi sono andati prosciugandosi troppo velocemente per far sopravvivere il portale ad oltranza.

Sono sempre stati comunque molti coloro che si aspettavano un simile destino, da quando siti di streaming come Last.fm e Pandora hanno dominato quasi completamente il settore, e iTunes Store si è sempre più affermato come leader della rivendita di file digitali.

Nonostante la dipartita di SpiralFrog, i modi per ascoltare musica in modo totalmente gratuito sono ancora molti. Vi rimando a questo articolo per ulteriori informazioni su come effettuare download completamente legali tramite l'utilizzo di Internet.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.16