Punto informatico Network

Canali
20080829212625

Trova i codec audio e video che ti servono

07/10/2004
- A cura di
Audio Video Multimedia - Non vedi o non senti il tuo video preferito. Nessun problema ci pensa Gspot..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

audio (1) , video (1) , codec (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 455 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se non riuscite a vedere o sentire un filmato sul vostro PC, vuole dire che vi manca un codec audio o video.

Per verificare quale vi manca, potete ricorrere a Gspot: freeware, piccolo come dimensioni e non necessità di installazione, lo potete scaricare direttamente da MegaLab.it.

Basta che clicchiate due volte sul file che avete scaricato e lo estraete in una cartella a vostra scelta.

Lanciate il file Gspot.exe e questa è l'interfaccia che vi appare

Gsp1.gif

Gsp2.gif Basta che clicchiate sulla casella che mostro qui a fianco, e potrete sfogliare le cartelle del vostro hard disk e selezionare il file che vi interessa.

Nella schermata successiva, tutti i codec erano installati, e vengono fornite tutte le informazioni relative alla durata del film, e ai decompressori necessari.

Gsp3.gif

Qui invece un codec non è installato, però ci viene mostrato quale ci serve.

Gsp4.gif

Vi raccomando di non installare i pacchetti di codec completi che vengono spesso distribuiti su Internet, ma di selezionare solo quelli che vi servono, la cosa migliore è di cercare i codec singoli e utilizzare quelli.

Nell'articolo "Videoclip & filmati: come riprodurli al meglio!" abbiamo raggruppato tutti i più usati, con relativi indirizzi di riferimento.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 23
    •  | Tempo totale query: 0.24