Punto informatico Network
Canali
20090211120656_622874555_20090211120642_1707738908_Untitled.png

Trasformare il PC in un server SMTP

03/06/2009
- A cura di
Tecniche Avanzate - Vediamo come trasformare il PC in un server in grado di spedire direttamente le nostre e-mail.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

posta (1) , pc (1) , smtp (1) , server (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 244 voti

Configurazione

Per accedere alla pagina configurazione del software, apriamo il menu Tools e clicchiamo su Settings.

System

Dalla sezione SMTP Server, possiamo modificare il nome del nostro server SMTP, quello che, per intenderci, andrà messo nelle impostazioni del nostro client. Nel campo affianco, possiamo modificare la relativa porta.

PostCast Server 15.png

Connection

Dalla sezione Connections possiamo modificare il numero massimo di connessioni in uscita permesse. In questo modo, possiamo evitare che il mail-server ci prosciughi le risorse.

PostCast Server 16.png

Da Server Timeout settiamo invece il tempo oltre il quale un'e-mail non verrà più inviata.

PostCast Server 17.png

Administration

Dalla sezione Log Files possiamo modificare le impostazioni per la funzionalità di logging. Se utilizzata, ogni quanto creare un nuovo file e ogni quanto eliminare quelli vecchi.

PostCast Server 18.png

Advanced

Vi sono opzioni varie in questa scheda. Dalla possibilità di avviare il software insieme al sistema, a quella di minimizzarlo immediatamente. Interessante anche la possibilità di modificare il metodo di presentazione di noi stessi ai server a cui invieremo mail (HELO).

PostCast Server 19.png

Pagina successiva
Configurare il client SMTP
Pagina precedente
Guida all'Uso

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 114
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.02