Punto informatico Network
20090310175247_1614394241_20090310175217_1965055703_foxit_icon.png

Problemi di sicurezza per Foxit Reader

11/03/2009
- A cura di
Zane.
Sicurezza - Il lettore di PDF tanto apprezzato dagli utenti avanzati è vittima di due falle di sicurezza piuttosto significative. Già pronti gli update.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , problemi (1) , foxit (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 153 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Foxit Reader è un pratico programma per la gestione dei documenti PDF alternativo al più blasonato Adobe Reader e particolarmente apprezzato dai power user per la sua leggerezza.

Durante la giornata di ieri, Secunia ha pubblicato un advisory in si mette in guardia l'utenza circa due pericolose falle di sicurezza che affliggono l'applicativo, sfruttando le quali un cracker potrebbe confezionare un documento PDF malformato in grado di eseguire codice arbitrario da remoto una volta aperto con una versione non debitamente aggiornata del software.

Core Security Technologies, fra i primi a rintracciare il problema, ha rilasciato un esaustivo bollettino in cui viene illustrata con dovizia di particolari l'origine della debolezza.

Foxit software ha prontamente rilasciato due build aggiornate ed epurate dal problema: si tratta di Foxit Reader 3.0 Build 1506 per quanto riguarda il ramo di sviluppo più recente, e Foxit Reader 2.3 Build 3902 per quello più datato.

Entrambe possono essere scaricate partendo dalla pagina dedicata sul sito di riferimento.

Nel frattempo, rimane ancora senza patch il grave problema rintracciato in Adobe Reader a metà dello scorso mese. Stando alle dichiarazioni di Adobe, la patch dovrebbe arrivare proprio durante la giornata di oggi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.62 sec.
    •  | Utenti conn.: 209
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06