Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Tutte le versioni più recenti di Windows includono un'interessante funzione che consente di salvare la sessione attualmente in esecuzione (inclusi programmi, documenti e finestre aperte), spegnere il computer e, al successivo avvio del sistema, ritrovare tutto come lo si era lasciato.
In questi casi è sufficiente premere Barra Spaziatrice durante la ripresa dell'esecuzione del sistema operativo. Verrà visualizzata una schermata in cui è chiesto se procedere con la ripresa del sistema o eliminare la sessione salvata e avviare il sistema operativo normalmente (o visualizzare il menu di scelta). Scegliamo Elimina i dati di ripristino e procedi con il menu di avvio del sistema. Verrà avviato normalmente il sistema operativo o richiesto quale eseguire (in configurazioni multi-OS).
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005