Punto informatico Network

Canali
101957126020090806155519_15176.png

Trasformare Windows XP in Windows 7

09/09/2009
- A cura di
Software Applicativo - Disponibili i primi Transformation Pack compatibili con Windows XP che mimano l'aspetto del nuovo Windows 7. Abbiamo provato "7 Remix XP", "GShellPack" e "7 Transformation Pack", e questi sono i risultati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , windows 7 (1) , pack (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 429 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Sono disponibili numerose utility in grado di riprodurre - chi meglio chi peggio - le nuove funzioni introdotte nel neonato Windows 7. Non mancano però i programmi all-in-one che trasformano il look e le funzioni di Windows XP in quello del nuovo sistema operativo Microsoft.

Al momento della stesura dell'articolo solo uno di questi pacchi è reperibile in rete. Noi lo abbiamo provato.

Aggiornato l'articolo per riflettere gli ultimi software disponibili. Trovate le recensioni nelle pagine successive.

Prima dell'installazione di qualunque pacco di trasformazione, consiglio vivamente di effettuare un'immagine del sistema, viste le numerose imperfezioni rimanenti a seguito della disinstallazione.

7 Transformation Pack

7 Transformation Pack è uno dei migliori software di quest'ambito. Può essere scaricato da questo indirizzo ed è compatibile solo con Windows XP.

È altamente consigliata l'installazione dell'ultimo Service Pack, dell'ultima versione di Internet Explorer e di Windows Media Player prima dell'installazione, avverte il software.

Procediamo all'installazione e, quando arriveremo alla schermata seguente, selezioniamo la voce Install Seven Trasnformation Pack.

7 Transformation Pack 1.PNG

Proseguiamo indicando la risoluzione del nostro schermo insieme ad altri dettagli simili. Per proseguire, premiamo il pulsante Next.

7 Transformation Pack 2.PNG

Nell'ultimo passaggio dell'installazione possiamo scegliere quali componenti installare. Vi consiglio di lasciare tutto così com'è, aggiungendo però la spunta all'ultima voce nella sezione 3rd-party Applications Agreement.

7 Transformation Pack 3.PNG

Proseguiamo con l'installazione e riavviamo il sistema quando richiesto.

Ed ecco il look del nostro sistema rinfrescato a dovere.

7 Transformation Pack 9.PNG

Sulla destra figura una sidebar indistinguibile da quella originale, completa di gadget basilari, mentre le icone del desktop, delle applicazioni e del sistema tutto sono state aggiornate.

7 Transformation Pack 16.PNG

Un Esplora Risorse rinnovato, con una grafica più soft, e completo di QTAddressBar, tramite cui accedere alla struttura gerarchica delle cartelle in un clic.

7 Transformation Pack 6.PNG

Si notano anche le trasparenze ben rese e le ombreggiature delle finestre che completano l'opera di trasformazione.

7 Transformation Pack 13.PNG

Pagina successiva
7 Transformation Pack - Seconda Parte

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11