Punto informatico Network

Canali
20081222205735_1801296131_20081222205719_714214494_Untitled.png

Fornire supporto da remoto è più facile, con TeamViewer 4

05/01/2009
- A cura di
Software Applicativo - Nuova versione rilasciata per il celeberrimo programma di controllo remoto del computer. Le novità non mancano, accesso via browser e una lista di amici sono i punti forti, insieme ad altre nuove funzionalità minori.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

controllo (1) , pc (1) , remoto (1) , teamviewer (1) , controllo remoto (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 336 voti

Abbiamo già analizzato la terza versione del celeberrimo programma di supporto remoto TeamViewer. Giunta in rete da pochi giorni la quarta e ultima versione disponibile, porta con sé interessanti nuove funzionalità.

La possibilità di creare un account permette di accedere a diverse nuove funzioni, come il supporto via browser e la lista dei partner, due caratteristiche che approfondiremo tra poche righe.

Supporto remoto via browser

La novità più interessante è senza dubbio la possibilità di fornire supporto remoto via browser. Dopo aver effettuato il login sul sito ufficiale, abbiamo la possibilità di inserire un ID e una password per prestare assistenza direttamente dal browser a un computer dislocato da qualche parte nel globo.

TeamViewer 4 7.PNG

Questo dà la possibilità di poter aiutare qualcuno sempre e da qualunque computer, basta infatti un qualunque browser con Flash installato per usufruire della funzione, requisiti ormai presenti anche nei computer più datati.

TeamViewer 4 1.PNG

Gli aspetti negativi sono due: una latenza più accentuata nell'esecuzione dei comandi e nella visualizzazione del computer remoto, e anche l'impossibilità di ricevere assistenza senza aver installato il programma.

Lista partner

Dopo essersi registrati, possiamo amministrare una lista di amici - che TeamViewer chiama partner -. Questi amici a loro volta devono essere registrati.

Ma dove sta la comodità?

Non serve più un ID da dettare al telefono, basterà infatti sapere la password (preimpostabile fin dalla versione precedente) e potremo avere accesso al computer remoto.

TeamViewer 4 6.PNG

Questa lista può essere modificata o dal sito ufficiale o direttamente dal programma stesso, cliccando su Lista Partner in basso a destra. Da entrambe le posizioni basterà un doppio clic su un amico per connettersi al suo computer previa sua autorizzazione.

TeamViewer 4 8.PNG

Pagine
  1. Fornire supporto da remoto è più facile, con TeamViewer 4
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.17