Punto informatico Network

20081010024738_1772318305_20081010024733_1890139695_opera.gif

Opera 8 Beta 2

02/03/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Il browserino norvegese più amato dagli smanettoni si ripropone in una veste parzialmente rinnovata: numerosi bugfix (anche di sicurezza) e qualche novità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

opera (1) , beta (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 218 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Stoicamente resistente alla fortissima concorrenza di Mozilla Foundation e alla (ritrovata) pressione di Microsoft nel settore browsing, il gruppo norvegese Opera Software ha rilasciato da pochi giorni la seconda beta della nuova versione di Opera Browser.

Opera.gif

In un momento in cui è sempre più difficile proporre una soluzione di navigazione a pagamento, l'azienda punta ancora una volta sullo slogan "Il navigatore più veloce del mondo" per guadagnarsi le preferenze dell'utenza, contornando la nuova versione con una serie di funzionalità di tutto rispetto.

Fra le più interessanti presentate nel changelog, il fix al problema dei domini internazionali (ora il browser avvisa l'utente in caso l'utente stia visitando un indirizzo IDN associato ad un dominio "tradizionale"), la compatibilità con Gmail ed Hotmail, l'opzione "report a site problem" per contribuire allo sviluppo delle future versione del browser, alcuni miglioramenti all'interfaccia grafica e numerosi altri bugfix.

Il download è gratuito (solamente per Windows, al momento), ma il programma visualizza un banner pubblicitario fino a quando non viene registrato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.87 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 1.72