Punto informatico Network
Canali
Software, aggiornamento, installazione, update

Installazione non presidiata per Microsoft Office 2007

23/08/2010
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Una guida per realizzare una copia di Microsoft Office 2007 in grado di installarsi in modo pressoché automatico, e con tutte le opzioni personali già preconfigurate secondo le proprie esigenze. Un "must" per gli amministratori di sistema, una scocciatura in meno per chi reinstalla spesso.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 678 voti

Aggiungi file

Questa funzionalità risulta estremamente comoda soprattutto in ambito aziendale. Utilizzando questa schermata è infatti possibile aggiungere alla procedura di installazione alcuni file o documenti, che verranno automaticamente copiati sul sistema durante l'installazione di Office.

Una comodità per i gruppi di lavoro che sfruttano gli stessi modelli precompilati!

Rimuovi file

Un nuovo modello di documento (magari aggiunto all'installazione mediante la voce precedente) andrà a sostituire uno precedente? Il vecchio file potrà essere rimosso automaticamente agendo su questo ramo.

Aggiungi (rimuovi) voci del Registro di sistema

Se desiderate agire sul registro di sistema della macchina su cui verrà installato Office, potete specificare quali chiavi o valori aggiungere/rimuovere agendo su questi due rami.

Configura collegamenti

Chi, come il sottoscritto, ama ordinare in modo meticoloso il menu avvio, apprezzerà sicuramente le opzioni proposte da Configura collegamenti. Dalla videata infatti è possibile modificare il nome, il percorso e perfino la posizione in cui verranno posizionati i collegamenti ai componenti della suite Office.

8. collegamenti.jpg

Questa funzionalità è altresì impagabile per chi deve amministrare postazioni di lavoro destinate a utenti "Assistenza, presto! è sparito Word! Sul desktop non c'è più la sua icona!". Selezionando Aggiungi... è infatti possibile creare collegamenti addizionali sul desktop dell'utente in modo del tutto automatico: sarà sufficiente compilare i campi come da immagine

9. collegamento desktop.jpg

Pagina successiva
Ramo Outlook
Pagina precedente
Ramo Caratteristiche

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 2.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.12