Punto informatico Network

Canali
20080829222726

XP SysPad

19/03/2007
- A cura di
Software Applicativo - La soluzione per accedere con semplicità a tutte le funzioni di Windows con pochissimi click.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xp (1) , xp syspad (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 179 voti

Questo programma è ottimo per tutti coloro che non conoscono appieno le potenzialità di Windows oppure per coloro che vorrebbero a portata di mano tutte le numerose funzioni di cui il sistema operativo dispone.

XP SysPad, come è facile intuire dal nome, funziona solo con Windows 2000 o XP e permette di accedere anche a tutte quelle procedure, che altrimenti si potrebbero effettuare solo tramite l'apertura del registro di sistema e delle relative chiavi.

È evidente che molti utenti usano Windows XP senza conoscere effettivamente tutte le sue potenzialità. XP SysPad facilita le loro operazioni, permettendo di raggiungere direttamente la calcolatrice, la rubrica, la stampante e chi più ne ha più ne metta.

Il programma è completamente in inglese, ma è molto facile capire il suo funzionamento ed una volta istallato risulta davvero utile.

Appena concluso il download del programma (che è freeware) basta cliccare due volte sul file che si è scaricato per istallarlo.

Fatto ciò, cliccando sull'apposita icona sul desktop o sulla corrispondente voce del menu Start/Tutti i programmi, si avvia XP SysPad, che risiede nella barra delle applicazioni vicino all'orologio ed è pronto per essere utilizzato.

Appena si avvia il programma (doppio click con il pulsante sinistro del mouse sull'icona vicino all'orologio), ci si trova di fronte ad una schermata con questo aspetto:

ScreenShot001.jpg

È possibile notare sulla parte destra un elenco di tutti i processi attualmente attivi sul PC. Selezionandone uno, si può impostare la sua priorità, terminare il processo (pulsante Kill) oppure aggiornare l'elenco (Refresh List).

Nella parte alta della schermata sono invece presenti una serie di etichette che, selezionate, apriranno un menu a tendina con tutte le funzioni di Windows corrispondenti. Ad esempio, selezionando Control Panel si può gestire la stampante, il modem, la tastiera oppure visualizzare le proprietà di sistema.

Le funzioni di XP SysPad sono davvero numerosissime. Tramite il menu corrispondente all'etichetta Settings, si possono controllare alcuni suoi aspetti, come il fatto che si avvii automaticamente con Windows, che rimanga sempre in primo piano una volta aperto o che non visualizzi l'elenco dei programmi in esecuzione, riducendosi ad una semplice barra da collocare dove si crede più opportuno.

Cliccando sull'etichetta Admin si possono utilizzare tutta una serie di funzioni per l'amministrazione del sistema, come la visualizzazione del product key della copia di Windows del proprio sistema o quella della copia del pacchetto Office.

ScreenShot002.jpg

Riducendo ad icona il programma, esso ritorna nella sua "condizione" di attesa e si trasforma in una piccola icona vicino l'orologio.

Evidentemente, con il doppio click del tasto sinistro del mouse lo si apre di nuovo, mentre con un solo click del tasto destro si apre il seguente menu:

ScreenShot003.jpg

Selezionando le apposite voci è possibile:

  • Aprire la funzione Esegui di Windows ---> Run File
  • Aprire il Task Manager ---> Task Manager
  • Spegnere il PC ---> Exit Windows
  • Minimizzare tutte le finestre aperte ---> Minimiza All Windows
  • Chiudere il programma ---> Close XP SysPAd
Pagina successiva
Elenco funzioni
Pagine
  1. XP SysPad
  2. Elenco funzioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 114
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.22