Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il destino del protocollo IPv4 è ormai segnato. Nonostante gli ISP (Internet Service Provider) debbano ancora completare il passaggio ad IPv6, alcuni sistemi operativi come Windows Vista o il più recente Windows 7 supportano nativamente la nuova specifica. Su Windows XP, invece, questa tecnologia non è attiva di default: è quindi necessario installare manualmente un componente addizionale. L'operazione è semplice e vi ruberà soltanto pochi minuti di tempo. Aprite il Pannello di Controllo e cliccate su Connessioni di rete. Selezionate la connessione con cui accedete ad Internet, fatevi click con il pulsante destro del mouse e selezionate la voce Proprietà. Qui cliccate su Installa. Nella nuova finestra, fate click su Protocollo e poi su Aggiungi. Nel menu di sinistra, selezionate la voce Microsoft, mentre in quello a destra selezionate TCP/IP Microsoft versione 6. Infine cliccate su OK. Il nuovo protocollo è stato installato con successo! Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005