Punto informatico Network

Canali
20080829222650

Nuovi arrivi in casa Grisoft

25/01/2007
- A cura di
Sicurezza - Conosciamo più da vicino il nuovo prodotto all-in-one per la sicurezza dei PC domestici, che Grisoft, conosciuta finora soprattutto per il suo AVG Antivirus, ha deciso di lanciare sul mercato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

grisoft (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 179 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per stare a passo con i tempi, anche la Grisoft, (azienda informatica ceca che conosciamo soprattutto per la versione Free di AVG antivirus), dopo aver acquisito l'ex Ewido, ha deciso di lanciare anche sul mercato italiano un prodotto all-in-one per la protezione dei PC domestici.

AVG Internet Security (antivirus, antispyware, firewall e antispam) è già da tempo disponibile qui, dove, per chi giustamente volesse provarla e testarne la funzionalità per un periodo di 15 giorni, è presente il link per scaricare la versione trial multilingue.

Già al momento della sua installazione, è possibile notare una delle sue peculiarità: infatti, durante la procedura di setup, AVG analizza il sistema individuando tutte le applicazioni in esso presenti, che necessitano della connessione Internet durante il loro normale utilizzo; in base a questo, il firewall della suite stabilisce automaticamente regole di "Permesso - Blocco" delle attività legate ad Internet.

C'è da dire che queste regole risultano ben create, se non fosse che eMule non viene riconosciuto, e quindi sta all'utente (con una semplice procedura) inserirlo successivamente tra le applicazioni che hanno accesso ad Internet.

Pagina successiva
Procedimento
Pagine
  1. Nuovi arrivi in casa Grisoft
  2. Procedimento
  3. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.1