Punto informatico Network

Canali
20080829221437

Comodo Personal Firewall

09/08/2006
- A cura di
Sicurezza - Una guida completa per utilizzare questo firewall gratuito, poco conosciuto, ma dalle ottime prestazioni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 616 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Introduzione e Installazione

Comodo Personal Firewall (nel resto dell'articolo lo chiameremo CPF) è un prodotto poco conosciuto, che si è fatto notare per le sue prestazioni, gli aggiornamenti automatici, la grafica accattivante, degna di qualsiasi firewall a pagamento, ma soprattutto per il fatto di essere completamente gratuito ed utilizzabile anche in ambiti lavorativi.

Il CPF è in lingua inglese e può essere usato solo con sistemi operativi quali Windows 2000 e XP SP2.

Viene distribuito come un trial di 30 giorni, ma è sufficiente effettuare la registrazione gratuita sul sito del produttore per ottenere il codice d'attivazione e la licenza della durata di un anno.

CPF può essere scaricato dal sito ufficiale.

Prima di installare il CPF, è necessario disinstallare qualsiasi altro firewall, in quanto la presenza di altri prodotti simili potrebbe compromettere il buon funzionamento di CPF.

1_allert.jpg

L'installazione del programma è molto facile: accettati i termini e le condizioni, vi si chiede se volete procedere con l’installazione automatica oppure manuale.

Scegliete l’installazione automatica; le regole supplementari le potrete aggiungere anche più avanti.

2_automatic.jpg

Cliccate fine e riavviate.

Pagina successiva
Schermata Principale

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12