Punto informatico Network

Contenuto Default

Sky - NDS: non ci siamo!

02/11/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - La chiusura in corso del satellite italiano potrebbe cozzare con le leggi vigenti nel nostro paese: la scomunica arriva dall'autorità per le TLC.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sky (1) , nds (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 61 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'Autorithy per le telecomunicazioni ha riconosciuto una parziale inidoneità nel comportamento di SKY Italia, impegnata da alcuni mesi nella migrazione dal sistema SECA2 al più sicuro NDS.

Tale comportamento, accusato di più parti di abuso di posizione dominante, sembra essere mal visto anche dall'autorità, che ora invita l'operatore satellitare ad un tavolo per il dialogo con le associazioni a difesa dei consumatori.

Sky Italia ha mostrato molti segnali di apertura al riguardo e si è detta favorevole a trattare per risolvere il problema su tre punti fissi: 1. possibilità di recesso senza oneri aggiuntivi per gli abbonati che non intendano passare al nuovo sistema 2. apertura del dialogo per l'acquisizione di licenze da parte dei produttori di decoder 3. ampliamento del numero dei canali.

Quello che manca, evidentemente, è l'apertura ad una qualsiasi trattativa sul formato: alla data attuale, Sky non ha nemmeno accennato ad un possibile dietrofront riguardo all'adozione di NDS in favore del sistema precedente SECA2.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11