Punto informatico Network
Canali
20080829215923

Programmi antivirus a confronto

28/09/2005
- A cura di
Sicurezza - Qual è il miglior software per la protezione e la salvaguardia del nostro prezioso PC da quegli ospiti indesiderati comunemente definiti virus? Una domanda che molti utenti si pongono. Ecco che cosa ne pensa MegaLab.it in proposito...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

antivirus (1) , confronto (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 515 voti

Non giudicabili

PC cillian 2003 aggiornato, solo scan niente rimozione, basso numero di file rilevati solo 595, non giudicabile.

Anti23.jpg

E-Scan non si avvia per un errore, BitDefender free non si può aggiornare il database è troppo vecchio, F-prot free non riesce a rimuovere quasi niente dal dos, A2 squared vuole il collegamento ad Internet per registrarsi,

Conclusioni

Un antivirus attivo e sempre aggiornato è indispensabile per navigare abbastanza tranquillamente in rete.

Non serve assolutamente averne due installati, consumano memoria, rallentano il computer e spesso vanno in contrasto fra di loro rendendoli inutili.

Se l'antivirus che utilizzate vi rende il computer troppo lento, non disattivatelo mentre navigate, piuttosto cambiate programma.

L'antivirus perfetto, in grado di bloccare ed eliminare tutto forse non esiste, anche se devo dire che Kaspersky mi ha molto colpito come capacità di pulizia, una buona combinazione di antivirus e firewall, sempre aggiornati e attivi vi possono garantire un buon livello di sicurezza.

La mia è stata una prova su un computer gravemente infettato, l'antivirus che non è riuscito a pulire un virus, era magari, con il controllo in tempo reale, in grado di bloccarlo e impedire l'infezione del computer.

Era interessante anche conoscere la pesantezza di ogni antivirus e la sua efficacia nel controllo in tempo reale, ma la potenza molto limitata del PC che avevo a disposizione per le prove mi impediva una valutazione del genere.

È stata una gara di pulizia per imparare a conoscere alcuni prodotti, insomma prendete i risultati della prova per quello che sono.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
The cleaner e Swatit

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 37
    •  | Tempo totale query: 0.04