Punto informatico Network
Canali
20080829215127

Da DVD a DivX in 4 click

14/09/2005
- A cura di
Zane.
Audio Video Multimedia - Guida rapida a FairUse, uno strumento automatizzato per realizzare copie compresse dei propri DVD con la massima semplicità, pur mantenendo una qualità davvero eccellente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , divx (1) , click (1) , da dvd a divx (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 604 voti

Modalità automatica

Una volta avviato, il programma si presenta con una interfaccia molto spartana. Limitiamoci a dare un nome al progetto (campo Crea nuovo progetto -> nome) e specifichiamo un disco fisso con almeno 6 GB di spazio, che verrà usato temporaneamente dal programma durante le operazioni di ripping. (campo Crea nuovo progetto -> cartella). Selezioniamo inoltre Completamente Automatico.

Automated-start.gif

Clicchiamo quindi su Next (in basso a destra).

In caso sia installato più di un drive DVD il programma chiederà in quale lettore è inserito il disco

Drive_selector.gif

Dopo aver confermato la scelta del drive, la parte di iterazione con l'utente è finita: avrete da 2 a 6 ore durante le quali il computer lavorerà in autonomia sul vostro DVD.

Dapprima partirà una operazione preliminare di lettura del disco, che può durare da 20 a 60 minuti, a seconda della velocità del lettore DVD in uso. Il processo richiede parecchia potenza di calcolo, e con tutta probabilità il sistema diventerà inutilizzabile durante questa fase (a meno di adottare un piccolo trucchetto, che però allungherà sensibilmente il tempo necessario).

Chain_build.gif

Ultimata anche questa fase inizierà il processo di encoding vero e proprio (prima dell'audio poi del video): interessante notare le due opzioni a basso a destra che consentono di limitare l'utilizzo CPU da parte del processo (e quindi utilizzare il computer agevolmente mentre il task lavora in background) e/o spegnere il PC al termine della procedura.

Encoding.gif

Ultimata anche questa fase verrà creato il file, pronto all'uso.

End.gif

Modalità manuale

Già con la procedura totalmente automatizzata i risultati sono davvero eccellenti, ma dedicando qualche minuto alla configurazione del programma è possibile fare ancora meglio, o settare alcuni parametri per meglio adattare l'encoding alle proprie esigenze.

Vediamo come.

Pagina successiva
Modalità Manuale
Pagina precedente
Da DVD a DivX in 4 click
Pagine
  1. Da DVD a DivX in 4 click
  2. 2 
    Modalità Automatica
  3. Modalità Manuale

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 2.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 120
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06