Punto informatico Network
Canali
20080829214219

Guida all'aggiornamento e alla sbradizzazione dei cellulari Sony-Ericsson serie T610

21/04/2005
- A cura di
Telefonia & Palmari - Una semplice ed immediata guida all'aggiornamente e alla sbrandizzazione di tre cellulari Sony-Ericcson..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cellulari (1) , serie (1) , sbradizzazione (1) , sony-ericsson (1) , t610 (1) , aggiornamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 247 voti

Iniziamo l'aggiornamento/sbrandizzazione

Primo passo: Controlliamo la versione del firmware presente sul cellulare. Digitiamo > * < < * < * (dove < e > sono movimenti rispettivamente a sinistra e a destra del joystick) e andiamo alla voce sw info. Dovremmo trovarci di fronte ad una riga del tipo: R4D001 prgCXC-579_EU_9 dove R4D001 è il firware installato ed EU_9 è l'indicatore di classe, ovvero Italia branded Tim/Vodafone.

Spegnamo il computer e colleghiamo il Terminator Dongle si alla porta seriale che alla porta USB, avviamo il computer ed entriamo nel BIOS, la voce Serial Port deve essere settata su ECP. Una volta entrati in Windows scompattiamo l'archivio DIVlpt5, e andiamo a copiare il file userport.sys nella cartella Windows/system32/drivers. Lanciate il programma userport.exe e premete START (se avete Win98 potete saltare queste operazioni).

Userpor.jpg

Adesso apriamo il programma DIVlpt5.exe, se avete collegato tutto bene non dovreste avere nessun errore. In caso contrario gli errori possibili sono due: LPT DIV key not found vuol dire che avete collegato male il Tdongle;

ERROR2_NotFound.jpg

Privileged Instruction sta a significare invece che non avete fatto partire il programma userport.exe.

ERROR1_PrivilegedInstruction.jpg

Togliamo adesso la batteria e la scheda Sim dal cellulare, colleghiamo il cavo, rimettiamo la batteria e reinseriamo il coperchio copri-batteria.

Dal programma DIVlpt5 scegliamo il tipo di cellulare.

Div_selectPhone.jpg

Ora se avete un firmware superiore od uguale a RC6 dovete disabilitare le protezioni RSA. Per rimuovere la protezione andate sulla casella RSA, selezionate Remove RSA e cliccate su Do Selected Job.

Div_RemoveRSA.jpg

Se rimuovete l'RSA vi è la necessità di ricaricare i firmware per poter riaccendere il cellulare quindi siate sicuri di possedere i firmware giusti prima di procedere.

Nel caso invece abbiate un firmware precedente a RC6 e volete sbrandizzare e aggiornare allo stesso tempo ricordatevi di scrivere prima il GDFS e poi di flashare ARM e AVR.

Pagina successiva
Aggiornamento e Sbrandizzazione: Flash
Pagina precedente
Guida all'aggiornamento e alla sbradizzazione dei cellulari Sony-Ericsson serie T610

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.69 sec.
    •  | Utenti conn.: 127
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.18