Punto informatico Network
Canali
20080829213405

Microsoft AntiSpyware

17/01/2005
- A cura di
Software Applicativo - L'ultimo arrivato in casa Microsoft, sta per fare il suo ingresso in scena!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , antispyware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 311 voti

Settaggi e Opzioni Avanzate

È possibile personalizzare alcune funzioni del programma accedendo alla finestra dei settaggi tramite il menu Options >> Settings.

Settings.jpg

Potete scegliere di far aggiornare automaticamente il programma spuntando la voce Enable automatic updates (recommended) e indicare la cadenza con cui farlo; inoltre potete far sì che gli aggiornamenti vengano installati automaticamente, senza che vi venga richiesta conferma dell'operazione, spuntando la voce Apply new spyware updates without interrupting me (recommended) (altrimenti ogni volta verrete solo avvisati e dovrete farlo manualmente) ; infine c'è la possibilità di esser avvisati ogni volta che è disponibile un aggiornamento o patch o nuova versione del programma, semplicemente selezionando la casellina Notify me when updates, patches or new versions of MS Antispyware are available. Ricordatevi di cliccare su Save per rendere effettivi eventuali cambiamenti alle impostazioni.

Popup.jpg

Anche in questo caso, tutto è reso estremamente facile dalla versatilità e dall'abilità del programma nell'autoaggiornarsi e nel rilevare tutta la situazione del sistema (eventuali scan effettuati, ultimi risultati ottenuti, aggiornamenti dei motori spyware, ecc.)

Sulla destra della finestra appare anche la dicitura Advanced Tools: cliccandovi si possono visualizzare gli strumenti avanzati di cui dispone MS Antispyware (raggiungibili anche tramite menu Tools >> Advanced Tools).

Advanced.jpg

Molto utile è l'opzione Browser Hijack Restore, che permette di rimettere a posto situazioni particolarmente fastidiose causate da hijack fatti sul browser (per chi ancora usa Internet Explorer sono una vera e propria congiura).

Inutile sottolineare che le opzioni disponibili sono accessibili e facilmente rintracciabili, in quanto ben organizzate e messe in evidenza. La facilità d'uso è molto elevata.

Pagina successiva
Conclusioni
Pagina precedente
Schermata Principale, Scan e RealTime Protection

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 47
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 51
    •  | Tempo totale query: 0.1