Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati
![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Da un annetto a questa parte si stanno diffondendo sempre più i cosidetti "digital camera phone", ossia telefonini cellulari muniti di fotocamera digitale, tecnologia gprs e possibilità di spedire via MMS (messaggi multimediali) foto, filmati, melodie e quant'altro. Tra questi nuovi gioiellini forse il più piccolo e leggero e completo è tutt'ora il Samsung sgh V200, il primo telefono della casa coreana con fotocamera digitale incorporata. Essendo un patito di cellulari, non potevo certo stare a guardare; così sono riuscito ad acquistare questo giocattolino da un amico pagandolo un po' meno. Premetto di essere un grande estimatore dei prodotti della casa coreana, a mio avviso una delle migliori nel campo della telefonia assieme a Nokia. Ora enuncierò, cercando di essere imparziale, pregi e difetti (che sono davvero pochi) di questo elegante e completo terminale. ConfezioneLa confezione di vendita è una componente essenziale per crearsi un primo giudizio sulla qualità del prodotto acquistato. In questo aspetto Samsung non ha mai deluso, fornendo ai propri clienti confezioni complete e ricche di accesori. La confezione di vendita del V200 è pertanto la più completa che si possa trovare sul mercato stracciando nettamente i concorrenti più diretti (vedi Sharp gx10/20, Panasonic gd87 e i vari Nokia e Motorola). Al suo interno, difatti, troviamo:
Per essere il top, e visto anche il prezzo!!, potevano magari aggiungere una custodia e un laccetto da polso. Comunque non si può certo dire che non sia completa! EsteticaDal classico design a "conchiglia" e dall'ormai onnipresente rivestimento grigio metallizzato, il v200 ha una forma elegante e bombata, impreziosita da diverse cromature.
Si nota immediatamente l'utilissimo display esterno, il grosso LED sottostante e la la bombatura superiore nella quale risiede la fotocamera ruotabile di 180°. Sul lato sinistro del telefono troviamo la porta infrarossi (utile per comunicare con il portatile e per le connessioni Internet), il foro per l'auricolare coperto da un cappuccio protettivo e un tasto per scorrere il menu o regolare i toni del telefono. La tastiera è ampia e sensibile, difficilmente sbaglierete tasto premendone magari due contemporaneamente. Caratteristiche tecnicheLe caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto e si difende decisamente bene dalla concorrenza:
![]() Display, digicamera e tutto il resto Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005