Punto informatico Network
Canali
Cartella, folder, directory

Rimuovere le cartelle vuote con RED

02/02/2009
- A cura di
Software Applicativo - Con Remove Empty Directories è possibile cercare e rimuovere tutte le cartelle ormai rimaste vuote.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 264 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Spesso, dopo la rimozione di un programma, la sua cartella d'installazione permane, e piano piano il numero di queste incrementa fino a costituire un numero irragionevole di cartelle vuote inutili.

Remove Empty Directories (Download) permette di cercare in una determinata posizione del disco le cartelle rimaste vuote (o contenenti solo i file desktop.ini o thumbs.db) e di eliminarle.

Scarichiamo il software e procediamo alla sua installazione, semplice come al solito. Lanciamo poi il programma dal collegamento apparso sul desktop.

Nel riquadro Choose Folder, premiamo Browse e selezioniamo in quale posizione del disco RED dovrà cercare.

RED 1.PNG

Poi, premiamo il pulsante Scan Folder situato in basso a sinistra.

RED 2.PNG

Dopo qualche istante di attesa, il programma ci mostrerà una lista delle cartelle presenti nel path selezionato. In rosso quelle vuote da eliminare, in grigio o in blu quelle che non verranno toccate.

RED 3.PNG

Ora premiamo il pulsante Remove Folder per eliminare le cartelle evidenziate in rosso.

RED 4.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 62
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01