| Canali 
   Ultime news
   Ultimi articoli
  Le ultime dal Forum |   Correlati  TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag! 
				  			sicurezza (1)
					
						  		,		    	  			configurazione (1)
					
						  		.		    																		
											
					 
				Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
				  Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina. 
				Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
				  La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto. Spesso, dopo la rimozione di un programma, la sua cartella d'installazione permane, e piano piano il numero di queste incrementa fino a costituire un numero irragionevole di cartelle vuote inutili. Remove Empty Directories (Download) permette di cercare in una determinata posizione del disco le cartelle rimaste vuote (o contenenti solo i file desktop.ini o thumbs.db) e di eliminarle. Scarichiamo il software e procediamo alla sua installazione, semplice come al solito. Lanciamo poi il programma dal collegamento apparso sul desktop. Nel riquadro Choose Folder, premiamo Browse e selezioniamo in quale posizione del disco RED dovrà cercare. Poi, premiamo il pulsante Scan Folder situato in basso a sinistra. 
 Dopo qualche istante di attesa, il programma ci mostrerà una lista delle cartelle presenti nel path selezionato. In rosso quelle vuote da eliminare, in grigio o in blu quelle che non verranno toccate. Ora premiamo il pulsante Remove Folder per eliminare le cartelle evidenziate in rosso. 
 Segnala ad un amico | 
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005