Punto informatico Network

Contenuto Default

Il secondo Skypephone arriverà a settembre

26/08/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Interfaccia utente ridisegnata, hardware tutto nuovo e tanta integrazione con il web e, naturalmente, con Skype. Già disponibile in UK, arriverà a breve anche in Italia.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 263 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A meno di un anno dalla disponibilità pubblica del primo modello, ecco arrivare l'annuncio di Skypephone S2. Skypephone_s2.png

La nuova versione dello smartphone che fa dell'integrazione con il software di VoIP per antonomasia il proprio principale punto di forza, offre una serie di migliorie ed innovazioni sicuramente interessanti rispetto al modello precedente.

Si parla innanzitutto di un interessante aggiornamento della connettività: Skypephone S2 è infatti in grado di sfruttare la rete HSDPAe consentire così fino a 7.2 Mbit per secondo in ricezione, sia dal telefonino stesso, sia utilizzando il dispositivo come "modem" per l'accesso via PC.

Migliorata pure la cam integrata nel dispositivo, in grado di offrire ora una risoluzione di 3.2 megapixel, contro i 2 dello Skypephone di prima generazione.

Rinnovato anche il telefonino stesso: lo schermo è leggermente più grande, e propone una risoluzione maggiore: 240x320 pixel, contro i 176x220 del modello passato.

Novità anche per quanto riguarda il software: Skypephone S2 promette un'interfaccia utente rinnovata, da cui è possibile accedere ai servizi web 2.0 offerti dalla comunità Facebook e dal portalone musicale Last.fm, nonché seguire i propri feed RSS preferiti grazie ad una funzionalità dedicata.

A rimanere immutato è invece lo spirito Skype-centrico del prodotto: oltre alle tradizionali chiamate e SMS su rete GSM, lo Skype-fonino promette la massima integrazione con la rubrica di Skype presente sul PC e chiamate gratuite fra gli utenti Skype.

Il prodotto è già disponibile nel Regno Unito, e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare entro settembre anche nel Bel Paese.

Il prezzo di commercializzazione nostrano è ancora sconosciuto, ma è lecito attendersi che sarà nell'ordine, o comunque poco superiore, dei 99€ a cui il gestore Tre commercializza oggi il modello S1. Discorso analogo per i piani in comodato d'uso.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 67
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12