Punto informatico Network

Contenuto Default

The Mojave Experiment

06/08/2008
- A cura di
Mondo Windows - "Mojave Experiment" dovrebbe far cambiare idea agli utenti circa Windows Vista. "È vittima di un pregiudizio", vuole dimostrare Microsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 209 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Windows Vista rimane indietro, e molti utenti privati e ancor più aziende preferiscono utilizzare ancora il sistema ormai senza più segreti: Windows XP. Windows Vista nasconde troppe sorprese, e molti segreti devono ancora essere svelati, e non tutte le software house hanno già messo a punto una nuova versione dei loro software compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft. Ms_vista-logo.gif

Ma Microsoft non si arrende, e vuole convincere a tutti i costi gli utenti che Windows Vista è vittima di un pregiudizio sbagliato. Il colosso di Redmond non ha però tutti i torti: sono indubbiamente molti coloro i quali decidono di non installare Windows Vista a causa di un'opinione negativa di amici, o del proprio tecnico di fiducia.

Ma gli stessi utenti sarebbero positivamente colpiti da questo sistema operativo se avessero modo di usarlo in prima persona, sostiene il big di Redmond.

È proprio a questo scopo che Microsoft ha avviato The Mojave Experiment: l'azienda ha reclutato un gruppo di utenti volontari con il pretesto di far provare loro Mojave, nome in codice di quello che sarebbe dovuto essere la prossima versione di Windows.

In vero, gli utenti coinvolti stavano usando, a propria insaputa, esattamente lo stesso Windows Vista tanto criticato dal grande pubblico.

Mojaveexperiment.jpg

"Così le persone che non hanno mai usato Windows Vista potranno vedere cosa può fare, e decidere per se stessi", recita la pagina principale dell'esperimento.

Nel sito web allestito da Microsoft sono presenti numerosi video che rivelano il parere di persone che hanno partecipato all'esperimento, e sono rimaste tanto stupite di sapere che il sistema operativo mostrato era in realtà Windows Vista quanto entusiaste del prodotto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 4.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 3.64