Punto informatico Network

Stand by, sleep, notte, monitor, PC

PC Tools lancia l'antivirus per Mac

07/07/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Riconosce virus, spyware keylogger ed altre primizie simili studiate per la piattaforma Apple. In prova gratuita.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mac (1) , pc (1) , antivirus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 253 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Pctools_iantivirus.gifPC Tools, software house ben nota fra gli appassionati per utilità quali Desktop Maestro, Registry Mechanic e PC Tools Antivirus, ha lanciato nei giorni scorsi la prima beta di iAntiVirus, un software che, come suggerisce il nome, ha il compito di tenere lontano i malware dalle scrivanie degli utenti.

Questo antivirus però ha una particolarità: funziona esclusivamente sotto Mac OS X, ed è progettato appositamente per rilevare schifezza-ware per piattaforma Apple.

Scanprogress2.jpg

Sebbene da Cupertino abbiano sempre sostenuto la sostanziale superiorità del proprio sistema operativo (anche) in ambito security - tanto da farne anche una celeberrima campagna pubblicitaria - è indubbio che la progressiva diffusione di Mac su larga scala abbia avvicinato anche cracker ed esperti di sicurezza, portando alla realizzazione di malware specificatamente studiati.

Sebbene le percentuali rimangano ancora ridicole rispetto a quelle per il mondo Windows, PC Tools ha reputato che sia giunta l'ora di proporre uno strumento antivirus anche per Mac, in grado, al momento, di rilevare circa un centinaio di minacce fra virus, spyware e backdoor.

Il programma è attualmente in versione preliminare, e come tale viene distribuito gratuitamente. Per poter accedere alla versione finale e a tutti gli aggiornamenti successivi, sarà necessario invece sottoscrivere un abbonamento dal costo annuale di 29.95€.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 131
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0