Punto informatico Network

Contenuto Default

Disponibile WindowBlind 6

11/10/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Supporto a Windows Vista ed effetto "glass" anche su Windows XP costituisco il biglietto da visita della nuova versione del celeberrimo programma.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 128 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Gli appassionati di personalizzazioni la stavano aspettando ormai da tempo, e alla fine Stardock li ha accontentati. Da qualche giorno è disponibile la nuova versione di WindowBlind, un programma particolarmente popolare in taluni ambienti che consente di modificare e customizzare in profondità moltissimi aspetti del sistema operativo Windows, intervenendo tanto su dettagli prettamente estetici (applicando diverse "skin") quanto sul "feel" dell'ambiente tutto.

Fra le novità principali vi è il pieno supporto a Windows Vista, ma non solo: grande attenzione è stata posta anche alla compatibilità con Windows XP e alla possibilità di portare molti dei miglioramenti grafici proposti dall'ultima versione di Windows anche sul precedente. Effetto "vetro" delle finestre compreso.

La versione completa del programma costa 19,95 dollari (l'upgrade è gratuito per chi avesse acquistato WindowBlind 5 dopo il primo febbraio 2007), ma è disponibile anche una release shareware pienamente funzionante per 30 giorni.

Riporto di seguito una schermata della skin più spettacolare (il drago muove le ali sopra ad un menu start in fiamme) presente nella versione dimostrativa, applicata ad uno dei miei sistemi Windows XP

Drago.jpg

Il pacchetto offre anche cosine meno appariscenti, quali una "Diamond" dall'aspetto davvero composto e gradevole

Pro.jpg

La pagina di riferimento per il programma è questa, mentre la versione shareware (dotata di un efficiente uninstaller) può essere scaricata a questo indirizzo. Ulteriori skin (e con 459 pagine ce n'è davvero per tutti i gusti...) possono essere scaricate da WinCustomize.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.49 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11