Punto informatico Network

Contenuto Default

Non cancellate jdbgmgr.exe!

30/04/2002
- A cura di
Zane.
Archivio - Tra le tante leggende metropolitane, bufale e hoax che circolano sulla rete, da qualche settimana c'è un nuovo arrivato: si tratta di una e-mail che contiene, a grandi linee, quanto segue:..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

jdbgmgr.exe (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 110 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tra le tante leggende metropolitane, bufale e hoax che circolano sulla rete, da qualche settimana c'è un nuovo arrivato: si tratta di una e-mail che contiene, a grandi linee, quanto segue:

============

Verificare se avete, nel vostro PC, il virus: jdbgmgr.exe

Per favore controllate se avete questo virus, a me l'hanno passato e di lui se conosce soltanto che s'inserisce e si nasconde nella rubrica d'indirizzi.

È molto probabile che sia gia nascosto nel Vs. computer.

Il virus si chiama jdbgmgr.exe e si trasmette automaticamente tramite Messenger ed anche attraverso Rubrica degli Indirizzi.

Il virus NON e riconoscibile per McAfee o Norton e rimane in letargo durante 14 giorni prima di recare danni all'intero sistema.

Può essere cancellato prima che possa eliminare le rubriche e /o archivi del computer; per poterlo eliminare bisogna eseguire le seguenti operazioni:

1. Iniziare, cliccando sullo schermo in basso a sinistra "Avvio o Start"

2. Cliccare su "Trova", andare da "File o Cartelle" e scrivere ilnome (del virus): jdbgmgr.exe

3. Assicurarsi che dovra cercare sul disco "C"

4. Cliccare su "Cerca ora"

5. Se appare il virus (l'icona e un orsacchiotto) che corrisponde alnome di jdbgmgr.exe NON APRIRE PER NESSUN MOTIVO.

6. Cliccare sul pulsante destro del vostro Mouse ed ELIMINARE (andrasul vostro cestino)

7. Andare poi al vostro Cestino e Cancellare definitivamente o svuotareil cestino.

============

Si tratta, naturalmente, di UN FALSO: il file "incriminato" sarà sicuramente presente, in quanto si tratta di un innocuo file di sistema (Microsoft Debugger Registrar for Java, se vi interessa) che NON DEVE ESSERE CANCELLATO. A chi vi manda questa e-mail, potete, anzi, dovete rispondere avvisando dell'errore, e dovete assolutamente evitare di inoltrarla a terzi.

Sicuramente uno scherzo di pessimo gusto....

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0