Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

Total HD scivola al 2008

12/07/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Scarso interesse all'alta definizione e problemi tecnologici fanno scivolare i dischi ibridi Blu-ray/HD DVD al 2008.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hd (1) , total hd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 90 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nonostante sia definitivamente naufragata da tempo ogni speranza di vedere lo standard Blu-ray e HD DVD convergere verso un formato unico, il gruppo Warner Home Video sembra essere davvero intenzionato a trovare una soluzione per rendere la vita più facile ai consumatori. Blu-ray.gif

Il progetto si chiama Total HD, e prevede di rilasciare una ventina di titoli cinematografici "best-seller" in un formato ibrido Blu-ray/HD DVD, ognuno dei quali stampato su di un livello semitrasparente sovrapposto all'altro, capace di essere riprodotto correttamente dai rispettivi lettori compatibili Blu-ray oppure HD DVD già in circolazione.

I nuovi dischi erano inizialmente attesi per la fine dell'anno in corso, ma alcune difficoltà tecniche, unite ad una richiesta di mercato di titoli ad alta definizione ancora troppo esigua, hanno forzato il gruppo a rimandare l'uscita dei supporti duali al 2008.

Sebbene Total HD possa essere una soluzione tecnologicamente interessante, il limitato numero di pellicole disponibili a catalogo, unito ai primi lettori da salotto in grado di riprodurre nativamente dischi nei due formati, potrebbe avere effetti disastrosi sul reale successo commerciale del prodotto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.25