Punto informatico Network

20081126003231_1699697495_20081126003208_1280708338_MKDL.PNG

MK: Armageddon in arrivo su Nintendo Wii

05/02/2007
- A cura di
Archivio - L'ultimo episodio della serie di beat'em up più violenta di sempre sta per uscire in versione Wii, e un video in rete già mostra in azione il sistema di controllo basato sull'innovativo controller della console nipponica..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

nintendo (1) , nintendo wii (1) , wii (1) , mk armageddon (1) , mk (1) , armageddon (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 171 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo il rifacimento di Prince of Persia: I Due Troni, un'altra serie storica approda sull'ultima arrivata della scuderia Nintendo, quella Wii che appare sempre più in grado di riportare il produttore giapponese nell'olimpo dei grandi delle home console, come quando il settore era ancora giovane e il Super NES spopolava tra gli appassionati.

01_-_MK_-_Armageddon, _Sub-Zero.jpgStiamo ovviamente parlando di Armageddon, l'ultimo episodio della saga videoludica più sanguinolenta di sempre, quel Mortal Kombat che con l'arcade originale nel 1992 fece scalpore, per l'estrema violenza dell'azione di gioco e l'utilizzo di grafica digitalizzata che rendeva i combattimenti verosimili come mai erano stati fino ad allora.

Armageddon, già disponibile sul mercato in versione PlayStation 2 e Xbox, verrà commercializzato entro il prossimo mese di aprile anche per Wii. E parimenti a I Due Troni, caratteristica peculiare del porting sarà l'adattamento dei meccanismi di gioco all'accoppiata Wii Remote+Nunchunk. Dimenticatevi le snervanti combinazioni di tasti e movimenti con il joystick/joypad, ora si stacca la testa all'avversario con lo spadone semplicemente muovendo il Wii Remote nella giusta direzione...

Ancora una volta insomma, si prospetta un gameplay totalmente rivoluzionato dalla piccola meraviglia Nintendo: da giocatore storico della saga, chi scrive è consapevole in prima persona dell'importanza fondamentale della giusta sequenza di tasti da premere per ottenere le fatality, le combo e gli hit più efficaci, una pratica che nei fatti perseguita gli appassionati di beat'em up da più di 20 anni... E che potrebbe in un sol colpo essere cancellata da Armageddon in salsa Wii.

A dare dimostrazione delle granguignolesche prelibatezze che aspettano, di qui a breve, i fortunati possessori di Wii, già circola su YouTube un filmato esemplificativo, in cui nientemeno che Ed Boon, co-autore insieme a John Tobias di tutti i Mortal Kombat fin qui realizzati, dà dimostrazione pratica di come il nuovo sistema di controllo sia tanto semplice che persino "tua nonna sarà in grado di lanciare arpioni, teletrasportarsi e fare le fatality sull'avversario". Semplice e, si spera, dannatamente divertente...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.2