Punto informatico Network

Contenuto Default

Nintendo Wii sovrana nella vendita di videogiochi

03/06/2008
- A cura di
Archivio - La casa di Super Mario risponde alle critiche dichiarando le vendite nei primi 18 mesi di Wii: record assoluto con ampio margine di distacco, sia su console presenti che passate.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

videogiochi (1) , nintendo (1) , vendita (1) , nintendo wii (1) , wii (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 231 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo una lunga sorta di telenovela mediatica in cui Nintendo continuava a difendersi da accuse di scarse vendite, la casa nipponica ha sferrato un deciso colpo per chiudere definitivamente ogni discussione sul genere. Nintendo_wii2.jpg

Secondo dati rilevati sarebbero infatti all'incirca 50 milioni le copie di software venduto nei primi 18 mesi di mercato della console Nintendo Wii: un record storico nonché un nuovo termine di paragone per le generazioni future di console.

Per fare un confronto basti pensare al record precedente appartenuto alla mitica Playstation 2 che aveva raggiunto circa quota 42 milioni, cifra ritenuta dai più irraggiungibile fino ad oggi.

A queste cifre esorbitanti Nintendo aggiunge una nota importante: nel calcolo non sono state tenute in considerazione né le copie incluse nell'acquisto della console, né le vendite tramite i vari canali via Internet di cui la console dispone.

Volendo fare un analisi sulle console "ammiraglie" attualmente in commercio, il distacco risulta ancora più imbarazzante per le case concorrenti: Xbox 360 raggiunge circa quota 30 milioni mentre l'ultima arrivata, Playstation 3, circa 20 milioni.

In definitiva la console che maggiormente ha modificato l'idea di intrattenimento virtuale ha meritatamente ottenuto un altro successo, in attesa di vedere se riuscirà a far cadere altri record storici, primo tra tutti il numero di console vendute nel mondo che al momento appartiene PS2 con 120 milioni di unità in 7 anni di vita: dall'arrivo in commercio a fine 2006 ad oggi sono state vendute 20 milioni di Wii mentre PS2 nei primi 3 anni aveva raggiunto circa quota 23 milioni. Senza dubbio la strada è quella buona!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 65
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11