Punto informatico Network

20080829223249

Windows Vista è sugli scaffali

30/01/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Tutti al supermercato (o forse no?!). Parte ufficialmente oggi la commercializzazione di Windows Vista.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 339 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Alla faccia delle previsioni di Gartner (e del sottoscritto, che pronosticava almeno altri due mesi di ritardo), Windows Vista è disponibile da oggi anche all'utenza consumer, dopo essere stato riservato alla sola fascia business per oltre due mesi. Windows_vista_business_box.png

Il prodotto inizia la propria commercializzazione in molteplici forme. Oltre ad essere preinstallato sui nuovi sistemi, il nuovo sistema operativo Microsoft può essere acquistato anche nella (bellissima) edizione DVD "da supermercato". Di più: come novità di questa ennesima incarnazione del sistemone a finestre, Microsoft ha scelto di offrire il prodotto (ai soli residenti negli Stati Uniti) anche come download dal sito Windows Marketplace, previo pagamento mediante carta di credito.

I prezzi

Questi i prezzi ufficiali IVA inclusa per l'Europa (Italia compresa):

Windows Vista Enterprise: non disponibile nei canali retail

Windows Vista Ultimate: 599,99 Euro - aggiornamento: 399,99 Euro

Windows Vista Business: 449,99 Euro - aggiornamento: 299,99 Euro

Windows Vista Home Premium: 359,99 Euro - aggiornamento: 239,99 Euro

Windows Vista Home Basic: 299,99 Euro - aggiornamento: 149,99 Euro

Maggiori informazioni

Ricordo infine che in queste settimane stiamo pubblicando molto materiale su Windows Vista: in particolare segnalo La grande guida a Windows Vista (ormai arrivata agli ultimi capitoli), Il "vecchio" PC è pronto per Windows Vista?, Windows Vista: percorsi di aggiornamento e l'importantissimo Tutte le edizioni di Windows Vista.

Il sito ufficiale in italiano invece è a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 116
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0