Punto informatico Network

Contenuto Default

Service Pack.. per pochi!

14/05/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Microsoft cambia rotta nella comunicazione del rilascio del service pack, stravolgendo le dichiarazioni fatte solo qualche giorno fa.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

service pack (1) , service (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 106 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Che Microsoft adori cambiare roadmap e comunicati a distanza di pochi mesi è ormai prassi comune, ma che addirittura vengano stravolte dichiarazioni a distanza di pochi giorni, soprattutto su temi tanto importanti come questi, è davvero una novità.

Un portavoce del gruppo ha infatti comunicato oggi che il secondo Service Pack per Windows XP NON si installerà su copie illegali del sistema operativo Microsoft.

"Prima dell'installazione", ha riportato il sito BetaNews "il Service Pack controllerà la product ID (PID) del sistema, e confronterà questo numero con una lista nera di chiavi distribuite illegalmente: qualora venga riscontrata una chiave non autentica, il Service Pack non si installerà".

La notizia sembra essere stata verificata approfonditamente anche da altre fonti, e può essere considerata attendibile.

Se da un lato questo conserverà l'appeal di una licenza originale (come dicevamo qualche giorno fa), dall'altro potrebbe esporre anche gli utenti legittimi a pericolosi attacchi da macchine infettate.

Ancora una volta quindi, i forti interessi economici in gioco finiscono per prevaricare la sicurezza e l'affidabilità anche dei sistemi regolari.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12