Configurazione Cookie

Il nostro sito utilizza i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui i navigatori usano il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. A questo link il dettaglio.

Policy


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali , i dati personali da Lei forniti, di cui garantiamo la massima riservatezza e sicurezza, saranno trattati da Master New Media S.r.l. nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e secondo informativa qui di seguito riportata.

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003.
Il "titolare" del trattamento dei dati è Master New Media S.r.l. con sede in Rende (Cs), Via B. Diaz, 13 (a seguire "Master New Media").
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA' DEL TRATTAMENTO
a) Dati di navigazione
A seguito di consultazione di questo sito web, Master New Media potrebbe acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzi IP; i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, etc). Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
b) Dati personali
Nel caso di richiesta di registrazione o abbonamento, per dare corso alla richiesta è indispensabile il conferimento di alcuni dati anagrafici specificamente indicati. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori pregiudica la registrazione al sito. Nel caso di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, l'iscrizione ai servizi offerti, la partecipazione ai forum, comportano la successiva acquisizione di dati personali necessari a evadere le richieste. Tali dati sono conferiti direttamente dall'interessato e sono trattati al solo fine di dare esecuzione alle richieste dell'interessato ovvero per finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione di tutti i servizi disponibili. I dati personali forniti compilando il form verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri data base, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della sua riservatezza.
c) Dati conferiti per ulteriori finalità
Mediante il Suo consenso espresso, tutti i dati conferiti potranno essere trattati da Master New Media e dalle società in rapporto di controllo e collegamento con la Titolare e sue consociate, a fini di invio di e-mail pubblicitarie, attività promozionali, ricerche di mercato, sondaggi di opinione ed altre attività di marketing, anche di società terze, nonchè potranno essere comunicati a soggetti terzi per i loro usi aventi le medesime finalità.

SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA COME INCARICATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).



COOKIE POLICY

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.

I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

All'interno del sito web sono utilizzati i seguenti cookie:

COOKIE TECNICI: Questi cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie sono utili perchè rendono più veloce e rapida la navigazione e fruizione del sito facilitando alcune procedure.



COOKIE ANALYTICS: Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e, quindi, per elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. I cookie tecnici ed i cookie analytics sono costantemente abilitati indipendentemente dalle preferenze dell'utente e sono strettamente necessari per eseguire le funzionalità di base del sito.Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.



COOKIE DI PROFILAZIONE: Questi cookie sono utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.



COOKIE TERZE PARTI:
Questi cookie provengono da altri siti e sono contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. e sono utilizzati ai fini di profilazione. In particolare, il sito consente l'invio di cookie di profilazione provenienti dai seguenti siti:

Servizi di raccolta informazioni statistiche
Google Analytics

Social e servizi
Facebook
Twitter
PayPal
YouTube video

Campagne pubblicitarie dirette, indirette ed e-mail marketing
Gestione delle campagne pubblicitarie mediante Cxense e Doubleclick For publisher
Raccolta dati mediante contact forma per invio di Mailing List e Newsletter - Direct E-mail Marketing via ContactLab
Google Adsense
Amazon Affiliation
Criteo
Kelkoo
Mediafed
Payclick
PnetAdv
Rubicon Project
Teads.tv
Twenga
Vibrant



Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, clikkando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera l'utente presta il suo consenso all'utilizzo dei cookie.

L'utente può, in ogni momento, negare il consenso alla installazione dei cookie mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

Firefox

Chrome

Safari

Opera

Internet Explorer


Il Titolare del trattamento dei dati è la società Master New Media Srl con sede legale in Rende (CS), Via B. Diaz n. 13, P. IVA 02947530784.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

L'interessato ha diritto di ottenere:


a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali dovrà essere inviata al seguente recapito: Master New Media Srl, Via B. Diaz n. 13, 87036, RENDE (CS), mail: privacy@edmaster.it.



    ×
    Punto informatico Network
    Raccoglitore, quaderno, buchi, buco

    Nintendo, il Wii Remote e i buchi nel televisore

    22/12/2006
    - A cura di
    Archivio - L'avveniristico controller in dotazione alla nuova console Grande N appassiona e fa discutere: per l'incredibile coinvolgimento nelle azioni di gioco, per l'interoperabilità con piattaforme diverse e per i danni alle cose e alle persone che ha finora provocato il suo utilizzo un po' sopra le righe..

    Tag

    Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

    nintendo (1) , wii (1) , wii remote (1) , televisore (1) .

    Valutazione

    •  
    Voto complessivo 5 calcolato su 210 voti
    Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

    Sembra proprio che il successo, nell'ambito della guerra delle console di settima generazione, debba risiedere in talune caratteristiche esclusive capaci di decidere le sorti dello scontro, sul mercato come nel cuore dei gamer (hardcore od occasionali che siano).

    Se PlayStation 3, come è già stato ampiamente descritto, fa completo affidamento sul lettore ad alta definizione Blu-ray integrato, una potenza indubbiamente superiore a qualsiasi macchina da gioco attualmente in circolazione (sia essa home console o PC pompato) e una certa pretenziosità che la classificano più come un potenziale computer che una semplice macchina da gioco, Xbox 360 dal canto suo confida sull'indubbio vantaggio di mercato conquistato dopo oltre un anno di permanenza sugli scaffali e il lettore esterno HD DVD recentemente commercializzato (e già abbondantemente hackerato).

    E Nintendo? La forza di Nintendo, l'unica casa storica del settore sopravvissuta allo sconquasso portato dalla prima PlayStation, è sempre stata l'innovazione e la fedeltà ad una linea di condotta industriale ben precisa: un apparato di intrattenimento, oltre a funzionare, deve soprattutto divertire.

    01_-_Wii_Remote+Nunchuk.jpgPerfetta rappresentazione di questo autentico marchio di fabbrica della società nipponica è il suo ultimo nato, quel Nintendo Wii che secondo molti sarà il vero campione di vendite di questo natale hi-tech. Lo abbiamo già detto, Wii non è perfetto, e ha i suoi bei problemi con aggiornamenti sballati e connettività che se ne va a ramengo.

    Wii, ad ogni modo, possiede la caratteristica più esclusiva di tutte le nuove home console: un controller innovativo, che davvero sa di "mai visto prima", al contrario dell'alta definizione che nessuno vuole e di una potenza che non è ancora poi così tanto desiderata. Il Wii Remote, che assieme alla periferica Nunchuck (a sinistra nella foto) aggiuntiva costituisce il sistema di controllo wireless per Wii, pare stia generando tanto di quel rumore mediatico da far sovente dimenticare, nelle cronache informatiche, che è attaccato "anche" ad una nuova console.

    Le aspettative per il dispositivo sono sempre state molto alte, e i primi report presenti in rete parlano davvero di un nuovo modo di intendere il divertimento interattivo, tutto da scoprire e da metabolizzare.

    Le gioie

    E se non bastasse la prospettiva di controllare l'arco e l'interfaccia grafica della nuova avventura di Link in The Legend of Zelda: Twilight Princess (da più parti acclamato come un autentico capolavoro e in assoluto il titolo più venduto per la nuova console), attraverso un sistema di puntamento assolutamente naturale che coinvolge nel gioco come mai era stato possibile sino ad ora, si ritorna a parlare della nuova incarnazione del Principe di Persia sulla macchina di Nintendo.

    È lo stesso Yannis Mallat, CEO di Ubisoft (la software house che ha fatto ridiventare grande la saga classica nata dalla magia di un abile story teller e del rotoscoping applicato ai videogiochi), a svelare ulteriori dettagli sul progetto: il titolo è in pieno sviluppo, e come la quasi totalità dei giochi per Wii il nuovo PoP sarà costruito tutto intorno alle funzionalità di Wii Remote+Nunchunk.

    Il sistema di controllo, che Mallat definisce "divertente e intuitivo", prevede la possibilità di spostare il protagonista e di fargli eseguire particolari acrobazie col Wii Remote, mentre il Nunchunk verrà usato per governare la catena, l'arma introdotta dall'episodio "I due Troni", ultimo in ordine cronologico.

    Ma come dicevamo all'inizio, il Wii Remote ha dato prova di avere una spiccata vocazione per l'interoperabilità: stando a quanto segnalato sui forum di WiiLi.org, è stato possibile collegare il Wiimote al PC e usarlo per giocare ad Half Life 2. Grazie ad un adattotatore Bluetooth e driver realizzati alla bisogna, sembra possibile usare il controller più chiacchierato di sempre anche in ambito Windows/x86. Per i più scettici, è disponibile anche un video su YouTube che pare corroborare l'eventualità della inedita interconnessione.

    I dolori

    Insomma, il Wiimote piace, forse persino troppo: giovani giocatori inesperti e bravi padri di famiglia si fanno prendere troppo facilmente dalla foga del Wii-play, immergendosi nel mondo virtuale grazie al controller al punto da tralasciare le più banali precauzioni per se stessi, chi gli sta intorno e i vasi Ming presenti in casa.

    Come segnalato anche sul MegaForum, il problema è tale da aver generato un vero e proprio allarme sociale: siti come Wii Have A Problem pubblicano quotidianamente storie e immagini di spalle slogate, schermi televisivi disintegrati, occhi pesti e mobilia in pezzi.

    Il problema pare nasca dalla non perfetta stabilità del laccetto di sicurezza di cui è dotato il Wiimote, grazie al quale si dovrebbe fissare al polso e garantire così la sicurezza anche qualora il controller scappasse di mano durante la frenesia del gioco. È facile farsi un'immagine mentale autoesplicativa: stiamo per battere l'home run della vita a Wii Sports, ma purtroppo, mentre spingiamo in avanti il controller a simulare un potente colpo della mazza da baseball il laccio cede, e il controller parte via dalle mani finendo dritto nel lampadario o, nel peggiore dei casi, contro il nuovo televisore al plasma. In ogni caso, il disastro è assicurato (qui un video sulla faccenda).

    02_-_Wiimote_is_dangerous!.jpg

    Un problema concreto, tanto da costringere la stessa Nintendo a pronunciarsi a riguardo. La casa di Super Mario si è prima tenuta prudentemente sulle sue, annunciando indagini sul problema-laccetto e catechizzando i gamer con consigli da guinness come quello che dice che "nel gioco di bowling di Wii Sports, la boccia va tirata rilasciando semplicemente il tasto B del Wii Remote, non lasciando andare il telecomando!".

    Troppo coinvolti, i Wii user, persino oltre ogni più rosea aspettativa: le tante schermate di avvertimento su un utilizzo corretto del controller disseminate nei giochi non sono state evidentemente sufficienti, e un leggero difetto di progettazione del particolare di sicurezza del Wiimote ha poi fatto il resto.

    Alla fine è arrivata la presa di posizione ufficiale: il difetto c'è, e Nintendo è pronta a spedire gratuitamente ai consumatori registrati una nuova versione del laccetto maggiormente resistente alle sollecitazioni. Per quanto la società si affanni a ripetere che il vecchio laccio andava comunque bene, e la misura è stata presa in via precauzionale per gli utenti meno esperti. Nella foto in basso potete vedere la differenza esistente tra le due versioni del fissa-Wiimote.

    03_-_New_Wiimote_security.jpg

    I numeri

    Wiimote spacca-televisori a parte, i numeri spicci forniti da Nintendo sul debutto di Wii non lasciano adito a dubbi: la console è un successo commerciale senza precedenti. Nella sola Europa (dove Wii ha debuttato l'8 dicembre, con un giorno di anticipo in Italia) è stato venduto in 325.000 unità nei primi due giorni, che si vanno ad aggiungere alle 600.000 già vendute negli States e alle 400.000 in Giappone. Tra i giochi più venduti assieme alla console spicca il già citato The Legend of Zelda: Twilight Princess, preferito dal 74% dei Wii adopter europei.

    Lo scenario che si disegna per il periodo natalizio è dunque sorprendente, se si considera la linea evolutiva del settore da un po' di anni a questa parte: PS3 latita, in affanno persino a farsi vedere negli store (sui territori dove è già presente) con un numero adeguato di macchine, e il Blu-ray non interessa praticamente a nessuno. Ad occupare tutta la scena ci sarà Nintendo, data per morta più di una volta, sopravvissuta al cataclisma PlayStation+PlayStation 2 e ora ridiventata pioniera di un settore che una volta ha contribuito ad inventare.

    04_-_The_Legend_of_Zelda_-_Twilight_Princess.jpg

    Wii se la dovrà vedere con Xbox 360 sui maggiori mercati internazionali, ma la carta della novità, questa volta in mano al produttore nipponico, potrebbe rivelarsi vincente oltre ogni più ottimistica previsione.

    Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

      • Gen. pagina: 0.78 sec.
      •  | Utenti conn.: 82
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 39
      •  | Tempo totale query: 0.11