![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Oramai è ufficiale: la Lucas è al lavoro per sviluppare titoli per la Revolution di Nintendo. Lo ha dichiarato Steve Sansweet, membro della software house californiana, in occasione del Comi-Con International di San Diego. Mr. Sansweet ha fatto sapere che la sua compagnia è impegnata nella realizzazione di videogame per tutte le home console di settima generazione, ovvero Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Proprio il supporto a quest'ultima è la parte più interessante della notizia: all'inizio accolta con distacco, rappresenterebbe ora la piattaforma più importante per i piani di sviluppo della LucasArts. E viene spontaneo ipotizzare l'approdo su Wii del brand simbolo della corporation, con la realizzazione di nuovi giochi ambientati nell'universo di Guerre Stellari.
Il controller è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco ancora più appassionante e coinvolgente: lo si potrà roteare in aria come se fosse una mazza da baseball, un ferro da golf, la katana di un samurai, una bacchetta da direttore di un'orchestra sinfonica... Proprio queste sue sorprendenti caratteristiche hanno fatto sì che, dopo la presentazione alla stampa, console e controller fossero da più parti indicate come tecnologie di entertainment ideali per una simulazione di combattimento all'arma bianca in grado di coinvolgere il giocatore in una maniera mai vista prima.
Le speranze del presidente di Nintendo diverranno quindi realtà: il Jedi fighting si farà, e non sarà nemmeno necessaria una petizione per convincere la Lucas. Magari non subito, visto che non è stato ancora ufficialmente annunciato alcun progetto in sviluppo per Wii. Non possiamo allora far altro che sperare in un lavoro ben riuscito, con il nuovo, rivoluzionario controller sfruttato in maniera adeguata per non sprecare la succosa occasione di "vivere" uno dei ruoli fantastici più affascinanti mai prodotti dall'immaginario. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005