Punto informatico Network

Contenuto Default

Chiamate gratuite con Gizmo

27/07/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Il provider promette telefonate gratuite... ma con il trucco: solo un po' di clamore per aumentare il numero di iscritti?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

chiamate (1) , gratuite (1) , gizmo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 142 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Cosa hanno in comune tutti i software di VoIP nati nell'ultimo anno? L'obbiettivo: erodere quote di mercato a Skype. E per farlo la tecnica sembra essere sempre la stessa: offrire chiamate gratuite verso i telefoni fissi tradizionali. Gizmo.jpg

Dopo VoIPStunt, OpenWengo e Jajah, anche Gizmo imbocca ora la medesima strada.

L'operatore offre infatti da alcuni giorni chiamate gratuite verso una sessantina di Paesi (fra cui il Bel Paese) con una clausola però piuttosto restrittiva: per effettuare chiamate gratuite è necessario che anche il destinatario sia un utente attivo di Gizmo ed abbia aggiunto il numero del proprio telefono al profilo personale.

Il limite è piuttosto vincolante rispetto ad altre proposte: oltre a dover essere registrato infatti il destinatario deve essere anche "attivo", ovvero utilizzare con una certa regolarità il programma.

Quale scegliere?

Nel grande pentolone dei servizi gratuiti, quale scegliere quindi? Allo stato attuale reputo la proposta di OpenWengo al pari di VoIPStunt sono le più interessanti: questi servizi infatti non richiedono la registrazione del destinatario ai propri servizi, cosa che si rivela impossibile in caso si desideri telefonare a parenti oppure amici low-tech o per telefonate di lavoro.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 130
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.06