Punto informatico Network
Canali
20080829213530

Trasformare Firefox in Internet Explorer con myFireFox

29/06/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Vorresti provare Mozilla Firefox ma hai paura di non trovarti a tuo agio con una grafica diversa dalla solita? Prova myFirefox, un tema che simula in tutto e per tutto la grafica e parte delle funzionalità Internet Explorer 8.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , internet explorer (1) , firefox (1) , explorer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 185 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Uno dei problemi più comuni quando si passa ad un browser differente è l'interfaccia grafica. Per un professionista, non è la grafica a fare la differenza, e riesce bene o male ad arrangiarsi anche se la posizione e le immagini dei pulsanti cambiano, ma quando un utente ha scarsa dimestichezza con lo strumento, la struttura dell'interfaccia grafica diventa importante.

Il trauma si subisce principalmente lasciando Internet Explorer per un browser alternativo, sia esso Firefox, Safari, Opera o Chrome.

Per ridurre l'impatto del passaggio da Internet Explorer a Mozilla Firefox è disponibile un tema, myFirefox che porta in Firefox la grafica e parte delle funzionalità di Internet Explorer 8.

Portiamoci a questa pagina e clicchiamo su Aggiungi a Firefox. Clicchiamo su Installa adesso alla finestra di conferma installazione.

MyFirefox 7.PNG

Saremo costretti a riavviare il browser per poter attivare il tema. Una volta riavviato, il look del nostro browser sarà cambiato totalmente.

MyFirefox 1.PNG

Ai menu vengono aggiunte alcune icone, una per ogni voce, al fine di rendere il browser più amichevole e con il colore proprio di Internet Explorer: un azzurro tenue.

I componenti aggiuntivi installati continuano a funzionare, non vi sono problemi di grafica né di funzionalità.

MyFirefox 5.PNG

Applicando il tema a un browser già pesantemente personalizzato, quindi con componenti aggiuntivi installati e pulsanti spostati nello spazio, il nuovo tema ne tiene conto, e lascia tutto com'era prima.

MyFirefox 2.PNG

Pagine
  1. Trasformare Firefox in Internet Explorer con myFireFox
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.69 sec.
    •  | Utenti conn.: 147
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.12