Punto informatico Network

Document, documento, nuovo, crea

Apple commercializza il nuovo iPod U2

12/06/2006
- A cura di
Archivio - Si rinnova il sodalizio tra la band di Bono & co. e la compagnia Mela Morsicata..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

apple (1) , ipod (1) , ipod u2 (1) , u2 (1) , nuovo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 129 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo l'uscita della quinta generazione del gioiello di Apple, il lettore multimediale portatile più venduto e imitato al mondo, ora diventa disponibile per l'acquisto la versione rinnovata della Special Edition dedicata allo storico gruppo inglese.

Il nuovo iPod U2 viene dunque proposto con una capienza di 30 Gigabyte, display a colori e la capacità di riprodurre video in formato QuickTime e MPEG-4. Rinnovate anche le linee, ora più morbide e smussate agli angoli. Il lettore, più sottile del 45% rispetto al modello precedente, ripropone le caratteristiche già viste del vecchio iPod U2: la ghiera ciccabile è di un rosso fiammante, e sul retro campeggiano le firme serigrafate dei componenti della band, incise sullo chassis completamente nero.

02_-_iPod_5th_Generation_U2.jpg

Dal punto di vista del software di gestione, novità sostanziali non ce ne sono: è presente una nuova funzionalità di sincronizzazione automatica fra il lettore e i brani acquistati su iTunes Music Store, ma nulla più. Invariata, naturalmente, la porta di interconnessione, la tradizionale USB 2.0.

Parlando di prezzi: entrare in possesso del nuovo Special iPod costa 359 Euro (ben trenta in più della corrispondente versione "liscia"), comprensivi di IVA e spese di spedizione. I 30 Euro pagati in più, comunque, non vanno del tutto perduti: in bundle con il lettore è incluso un coupon utilizzabile per acquistare contenuti aggiuntivi riguardanti la band sullo store virtuale di iTunes.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 119
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.14