Punto informatico Network

20080829223249

Ecco la beta pubblica di Windows Vista

09/06/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Prendete e provatene tutti. Windows Vista è liberamente scaricabile per la massa. Update: ecco come ottenere la product key.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , beta (1) , vista (1) , windows vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 160 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Update: Com'era prevedibile l'interesse per questa beta pubblica è stato altissimo, e la disponibilità del servizio è stata a singhiozzo per tutta la giornata di oggi. Il consiglio è quello di riprovare il download in seguito, magari attendendo qualche giorno per lasciare sgonfiare la cosa. Keys.png

Ad ogni modo, chi avesse scaricato la propria copia avrà sicuramente fronteggiato la richiesta di codice seriale: il product key infatti non inclusa nel file ISO ma verrà invece recapitato via e-mail, dopo averne fatto richiesta a questa pagina.

Curiosità a parte, va ricordato che questa beta 2 è appunto una versione preliminare valutativa, e come tale va trattata: Microsoft stessa infatti raccomanda di non installarla su sistemi di produzione, ma ma di sfruttare all'uopo macchine di test.

Segnalo inoltre che tutti gli utenti che scaricheranno questa Beta 2 verranno informati anche della disponibilità RC 1, una delle prossime due versioni preliminari prima del rilascio definitivo del prodotto, atteso ora per il tardo 2006 (utenza business) e primi mesi 2007 (consumer).

Scopriamo così quindi che anche Windows Vista Release Candidate 1 sarà pubblicamente scaricabile: una netta inversione di marcia rispetto ai programmi chiusi di beta testing fin d'ora preferiti dal colosso..

Microsoft ha rilasciato sottoforma di immagine ISO liberamente scaricabile la beta 2 di Windows Vista. Ms_vista-logo.gif

Il numero di build della beta è 5384.4, si tratta quindi della stessa versione distribuita da Microsoft durante il WinHEC di alcuni mesi fa.

Durante la giornata di oggi cercherò di avere maggiori informazioni, fra cui anche i dettagli riguardo ai codici seriali necessari per installare il prodotto: per il momento, il corposo file (3.1GB, masterizzabili quindi unicamente su un DVD) è disponibile partendo da questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.44 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24