Punto informatico Network

Router, modem, ADSL, connessione, connettività

Rinviata la revolution sulla banda larga (ADSL 640)

28/01/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - La delusione è stata grande, quando in molti si sono accorti che il raddoppio della banda promesso Telecom non è arrivato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

banda (1) , adsl (1) , banda larga (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 154 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il 19 gennaio in molti hanno trattenuto il fiato aspettando fino alla mezzanotte per vedere l'effettivo raddoppio di banda di cui avevamo dato notizia qualche settimana fa.

Purtroppo la delusione è stata grande, e non è successo niente: neanche oggi, dopo parecchi giorni dalla data prefissata, gli utenti hanno potuto godere dell'incremento gratuito annunciato, forse, troppo prematuramente.

Abbiamo contattato il 187 per chiedere spiegazioni al riguardo. Dopo aver parlato con alcuni operatori che a stento erano a conoscenza della cosa, siamo riusciti ad esporre il quesito ad un tecnico ADSL, che ci ha assicurato che i piani dell'incumbent non sono stati modificati, ma solamente posticipati di alcuni mesi, causa alcune difficoltà tecniche legate all'adattamento degli impianti di comunicazione. La nuova data indicata è ora il 1 marzo.

Purtroppo nessuno è riuscito a darci informazioni riguardo ai competitor di Telecom Italia: l'offerta sarà estesa anche a loro, ma da quanto sembra servirà qualche ulteriore settimana prima che anche gli altri ISP possano adeguarsi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 3.79 sec.
    •  | Utenti conn.: 58
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 3.24