Punto informatico Network

Router, modem, ADSL, connessione, connettività

Vodafone presenta la propria ADSL

29/05/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Connettività veloce su linea fissa con contorno di UMTS. Per soddisfare chi non vuole rinunciare Rete né a casa, né in viaggio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vodafone (1) , adsl (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 201 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Si chiama "Vodafone Station", ed è il nuovo dispositivo convergente proposto in esclusiva dalla divisione nostrana dell'operatore inglese, che fa da apripista per l'ingresso di Vodafone nel mercato della connettività ADSL. Vodafone2007.gif

Presentato pochi giorni fa durante la conferenza stampa di Milano, Vodafone Station è un router ADSL 2+ (potenzialmente fino a 20 Mbps quindi), dotato di supporto Wi-Fi, 4 porte Ethernet e, peculiarità del prodotto, 2 porte USB alle quali è possibile collegare la celeberrima Internet Key per accedere Rete in modalità UMTS/HSDPA (rispettivamente 3.6 e 7.2 Mbit/secondo nelle zone coperte).

Ecco quindi perché "convergente": Vodafone Station abbina la connettività ADSL alla possibilità di sfruttare HSDPA in caso la linea fissa non sia disponibile, offrendo di fatto l'accesso Rete tanto da casa quanto in mobilità ed anche per spostamenti prolungati fuori sede.

Vodafone_station.jpg

Inoltre, il collegamento UMTS sarà immediatamente disponibile in seguito all'acquisto, ovviando così ai tempi tecnici necessari per l'attivazione della componente ADSL.

Ma non solo "Internet": Vodafone Station promette anche servizi di fonia, con possibilità di distacco completo da Telecom Italia e quindi risparmio del celeberrimo "canone mensile".

Il nuovo prodotto ed i servizi ad esso correlati verranno commercializzati entro l'estate, periodo in cui si definiranno anche le opzioni tariffarie. Proprio la proposta economica, secondo gli osservatori, giocherà un ruolo cruciale nel decretare il successo dell'offerta: se il gruppo riuscirà a proporre un servizio convergente a banda larga, subito attivo, con possibilità interessanti per gli utenti mobili ed allo stesso tempo mantenere i costi allineati con quelli dei concorrenti, Vodafone Station potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare rapidamente un successo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.15