Punto informatico Network

Router, modem, ADSL, connessione, connettività

Problemi di connettività per BBIP ADSL

29/01/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Niente più ADSL per gli utenti del provider, e il call center non è più attivo. L'azienda sembra aver chiuso definitivamente i battenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

problemi (1) , adsl (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 219 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sembra proprio che un altro fornitore di connettività ADSL italiano sia sparito nel nulla.

Il gruppo BBIP, apprezzato per le tariffe particolarmente vantaggiose legate alle linee "solo dati" (quelle cioè che consentono di usufruire di connettività a banda larga pur senza disporre della linea telefonica) sembra aver chiuso del tutto i rubinetti. Modem95.gif

Non solo i router ADSL dei clienti da qualche giorno non si allineano più, ma sono divenuti irraggiungibili anche i numeri del call center e il customer care via e-mail. Qualcuno su usenet sostiene che l'azienda abbia comunicato la cessazione del servizio ai propri abbonati per posta elettronica, ma un rapido giro di consultazioni ha evidenziato che nessuno ha mai ricevuto tale missiva.

Ad ogni modo, sembra che tutto sia stato svolto in modo legittimo: a quanto pare l'azienda non prevedeva più la possibilità di richiedere nuove linee da diversi mesi, un periodo che dovrebbe aver permesso a tutti i contratti in corso di arrivare al termine o quantomeno in prossimità dello stesso.

Sarà stata colpa della mazzata dell'Authority sulle linee solo-dati? Difficile a dirsi, ma certo è che l'imposizione di un obolo del genere ha reso la vita sicuramente più difficile per i piccoli provider.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 125
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.17