Punto informatico Network
Canali
20080829220851

Gestire i profili di Firefox

05/05/2006
- A cura di
ssjx.
Internet - Il Profile Manager di Firefox può risultare a volte molto utile. Ecco come accedervi e come utilizzarlo al momento e nel modo giusto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , profili di firefox (1) , profili (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 332 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Uscito da poco più di un anno, Mozilla Firefox ha già conquistato l'intera rete guadagnadosi numerosi riconoscimenti e soprattutto la fiducia di moltissimi utenti, grazie alla sua semplicità, ma soprattutto alle infinite possibilità di personalizzazione tramite le ormai famose estensioni.

Purtroppo però a volte l'installazione di numerose estensioni, spesso con funzioni che agiscono sugli stessi parametri del browser, porta il giovane Panda Rosso a dare qualche problema apparentemente di difficile soluzione.

Le normali procedure di disinstallazione e reinstallazione del programma, infatti, difficilmente risolvono il problema come ci si aspetterebbe, perché durante il processo di disinstallazione vengono rimossi solo i file contenuti nella directory principale (normalmente C:\Programmi\Mozilla Firefox a meno non sia stata modificata in fase di installazione), mentre la cartella del profilo utente, contenente i file corrotti o che comunque causano il problema, si trova altrove (la sua posizione standard differisce a seconda del sistema operativo usato), al sicuro dalla rimozione.

Per risolvere il problema bisogna dunque passare per il Profile Manager di Firefox che ci permetterà di gestire tutti i profili presenti sul computer, eliminarli e crearne di nuovi.

Tuttavia, la procedura di installazione non fornisce alcun collegamento a questa preziosa utility.

Nelle prossime pagine vedremo quindi come accedervi e come utilizzarla per i nostri scopi.

Pagina successiva
Accedere al Profile Manager

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 63
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.13