Punto informatico Network

Canali
Contenuto Default

RevoUninstaller: disinstallare i programmi rimuovendone ogni traccia

16/06/2008
- A cura di
Software Applicativo - Quante volte, dopo aver disinstallato un programma, ne troviamo ancora traccia nel nostro computer? Grazie a RevoUninstaller ce ne libereremo definitivamente.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 299 voti

La disinstallazione di un programma, spesso e volentieri, non è mai totale, poiché qualche chiave di registro o qualche file rimane praticamente sempre.

RevoUninstaller, programma freeware e in italiano, ci garantisce una migliore efficienza nella rimozione totale dei programmi installati.

Il programma è scaricabile da questo indirizzo per la versione che richiede l'installazione; se invece volete la versione portable, scaricate questo file.

La grafica di Revo Uninstaller è molto chiara: basta selezionare il programma da rimuovere e premere Disinstalla.

Per inciso, va detto che la versione del programma utilizzata per scrivere l'articolo è la 1.60; tenete a mente che il programma viene aggiornato molto spesso e, ad ogni revisione, esso presenta piacevoli novità.

Revo1.jpg

Utilizzando il pulsante Rimuovi, potete rimuovere il programma dalla lista, senza però disinstallarlo dal computer. Inoltre, all'interno della cartella di installazione del programma viene creata una cartella di backup, contenente le chiavi di registro, che consente di reinserire il programma nella lista delle applicazioni installate.

Confermate l'avvio della disinstallazione.

Revo2.jpg

Vi propone quattro possibili tipi di controllo per effettuare la rimozione del programma: di default viene proposta la Moderata; la più completa (e più lenta) è quella Avanzata; l'Incorporata equivale ad usare la normale disinstallazione offerta dal programma che volete eliminare, ed è quindi la funzione meno importante se vogliamo usare Revouninstaller.

Revo3.jpg

Una volta scelto il metodo desiderato, si avvia un primo controllo da parte di Revouninstaller; al termine di questo parte la rimozione vera e propria del programma.

Revo4.jpg

Dopo la disinstallazione del programma, si abilita il tasto Avanti, che dovrete premere per avviare un ulteriore controllo da parte di Revouninstaller.

Revo5.jpg

L'ulteriore scansione serve per rilevare ciò che è rimasto, e quindi file, cartelle e chiavi di registro del programma appena disinstallato.

Al termine della scansione, premete il tasto Avanti per visualizzare il residuo.

Selezionate solo le voci evidenziate e in grassetto e premete Avanti.

Revo6.jpg

Confermate la rimozione delle voci di registro selezionate.

Revo7.jpg

Visualizzati i file rimasti da eliminare, vi viene chiesta nuovamente conferma per avviare la loro rimozione.

Revo8.jpg

Pagina successiva
Tool e utility
Pagine
  1. RevoUninstaller: disinstallare i programmi rimuovendone ogni traccia
  2. Tool e utility

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 96
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12