Punto informatico Network

20090118110819_1745156093_20090118110729_856405620_samsung-hdtv-plasma.jpg

Alta definizione, 230 i titoli disponibili da qui a un anno

12/04/2006
- A cura di
Archivio - Secondo le stime dei player di settore, il parco titoli disponibile in alta definizione dovrebbe raggiungere cifre corpose nel giro di dodici mesi o poco più..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 133 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_HD_Discs_invasion.jpgDopo tanto hype e tanta propaganda degli opposti schieramenti, i due formati ottici ad alta definizione in lotta per la successione al DVD si apprestano a debuttare sul mercato. Già abbiamo dato nota del periodo di lancio di HD DVD (rif. Dischi HD DVD sul mercato ad Aprile) e Blu-ray (rif. Blu-ray debutta il 23 Maggio), e della commercializzazione, per ora limitata al solo Giappone (con prodotti specifici per il mercato americano che seguiranno a breve), del primo lettore HD DVD al mondo da parte di Toshiba, cominciata il 31 Maggio scorso.

La notizia interessante che ora emerge dalla sempre frenetica girandola di dichiarazioni di intenti e promesse propagandistiche di paradisi digitali ultra-definiti, è che i soggetti coinvolti nel settore dei dispositivi e dei contenuti audiovisivi pensati per l'alta definizione, sono fermamente intenzionati a costituire un catalogo sostanzioso di dischi HD nel giro di un anno dalla pubblicazione dei primi titoli. In tutto, ben 230 titoli dovrebbero essere disponibili dopo soli dodici mesi dal debutto ufficiale dei nuovi super-dischi ottici a laser blu.

Naturalmente, visto che il formato egemone (salvo una eventuale situazione di pacifica convivenza degli standard in lotta) ancora non esiste, una stima di quanti di questi titoli saranno pubblicati su HD DVD e quanti su Blu-ray non è possibile farla.

Come ulteriore elemento di incertezza per il mercato e le scelte degli utenti, ricordiamo come i due formati dovrebbero offrire, a conti fatti, prezzi e caratteristiche assolutamente simili, al di là delle differenze tecnologiche specifiche.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 114
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.24