Punto informatico Network
Canali
20110302211553_399864110_20110302211549_16154794_ipad2.png

Mappe in Alta Definizione sul tuo iPad

16/07/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - La guida passo passo per farsi subito il'GPS Retina Display'di BigG in versione unofficial sull'iPad. Lo spettacolo è assicurato!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

alta definizione (1) , ipad (1) , mappe (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google ha realizzato l'applicazione Mappe per i dispositivi iOS, ma per ora è compatibile soltanto con l'iPhone. Si potrebbe installare ugualmente sull'iPad, ma si tratterebbe di un adattamento con una scarsa qualità delle immagini. Una delle funzioni più apprezzate di Google Maps, infatti, è Street View, che permette di muoverci virtualmente tra le vie delle città: vederle in bassa risoluzione, però, non è il massimo! Siamo quindi andati alla ricerca di una soluzione per vedere in HD sull'iPad le famose mappe di Google. Abbiamo così trovato Maps + Street View. L'app ci permette di utilizzare sia la cartografia di iOS sia quella vera di Google. Inoltre, supporta la visualizzazione satellitare e il calcolo del percorso per raggiungere una destinazione.

Dopo aver installato e avviato l'applicazione, toccando l'icona in basso a sinistra, Maps + Street View rileva automaticamente la nostra posizione. In alternativa possiamo cercare un'altra località toccando il pulsante con la lente d'ingrandimento e immettendo l'indirizzo con nome della via e della città.

1.png

Identificata l'area sulla mappa, tocchiamo e teniamo premuto il dito sul punto in cui vogliamo inserire un segnaposto: otterremo informazioni sull'indirizzo e potremo impostarlo come destinazione per calcolare un percorso. Toccando l'angolo in basso a destra potremo cambiare il tipo di mappa.

2.png

Per passare alla modalità di funzionamento Street View tocchiamo la piccola icona con i monumenti mostrata sul segnaposto. Se disponibile, passeremo alla visualizzazione in Street View. Toccando i controlli sullo schermo potremo invece muoverci tra le vie del posto mentre con Fine torniamo alle mappe.

3.png

E qui viene il bello! Per impostazione predefinita Maps + Street View usa le mappe di iOS. Toccando l'icona in alto a sinistra possiamo scegliere quelle di Google. In questo caso, per passare alla modalità Street View trasciniamo l'omino sul punto desiderato, proprio come siamo abituati a fare sul PC.

4.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 143
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07