Canali
20090118110819_1745156093_20090118110729_856405620_samsung-hdtv-plasma.jpg

Nasce Kylo, il browser web ottimizzato per i televisori HD

08/02/2011
- A cura di
Internet - Visita i tuoi siti preferiti e guarda i video di YouTube collegando il PC al TV! Per farlo al meglio è sufficiente utilizzare un browser espressamente progettato allo scopo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

browser (1) , web (1) , alta definizione (1) , hdmi (1) , hdtv (1) , youtube (1) , browser web (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti

I televisori di ultima generazione introducono numerose funzioni atte ad offrire al pubblico un'interattività mai vista prima. Una delle feature più gettonate è l'accesso ad Internet direttamente dallo schermo più grande della casa.

Collegando l'apparecchio via Ethernet o via wireless ad un modem/router ADSL, è possibile accedere ad una dashboard che contiene siti web ottimizzati ed alcune applicazioni web

InternetTV.jpg

Una funzionalità utile, ma che mostra ancora numerosi limiti: non è possibile accedere a tutti i siti Web, alcuni siti non sono ottimizzati per questo media e molti televisori non riescono a gestire correttamente i contenuti Flash e Java.

Una tecnologia molto promettente ma immatura, ben lontana dai risultati ottenibili con un browser classico.

Proprio per rispondere a questa esigenza è nato Kylo, un browser web per Windows ottimizzato per TV ad alta definizione.

Come utilizzarlo?

È sufficiente collegare un portatile alla TV o predisporre un HTPC con preinstallato Windows.

Per una visualizzazione ottimale è consigliabile utilizzare connessioni video digitali ad alta qualità come HDMI o DVI, supportate da tutti i TV recenti.

È possibile collegare il PC con connessioni analogiche (video composito, video a componenti, VGA, SCART o S-Video), ma il browser dà il meglio di sé con una risoluzione di almeno 1024 x 768 e non tutte le connessioni analogiche la supportano agevolmente: uniche eccezioni sono la VGA e il video a componenti.

L'audio, nel caso dell'HDMI, è trasportato sullo stesso cavo, quindi nessun collegamento aggiuntivo è richiesto. Utilizzando qualsiasi altro tipo di connessione (digitale o analogica) è necessario invece utilizzare un cavo separato: RCA jack o S/PDIF.

Pagina successiva
Installazione
Pagine
  1. Nasce Kylo, il browser web ottimizzato per i televisori HD
  2. Installazione
  3. Analisi software
  4. Prova TV e Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 48
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0