Punto informatico Network

Contenuto Default

.eu: ora si parte davvero

07/04/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Aprono ufficialmente le registrazioni dei domini europei. Già più di 300 mila registrati dai detentori di diritti sui marchi. I .com difficilmente perderanno il predominio, ma si prospetta comunque un discreto interesse.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

.eu (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 111 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo una serie di ritardi e rinvii davvero notevole è partita oggi la corsa ai domini .eu, nuova estensione che caratterizza i siti europei. Eu-Domain.jpg

L'EURid, il consorzio che si occupa dell'assegnazione dei nomi, accetterà da oggi le richieste provenienti da tutti i registrar autorizzati dei vari paesi membri: l'assegnazione dei domini ".eu" seguirà rigorosamente la regola del first come first served, ossia il primo arrivato avrà diritto di prelazione.

Per evitare disguidi e cybersquatting, questa fase di apertura pubblica delle registrazioni è stata preceduta da un periodo denominato Sun Rise, in cui i titolari di marchi registrati hanno potuto depositare le proprie richieste per i domini europei in modo privilegiato.

Stando ad alcuni dati preliminari, più di 300 mila .eu sarebbero già stati registrati dalle relative aziende, ma con oltre 456 milioni di abitanti, quello dei domini .eu potrebbe essere un successo di proporzioni ben maggiori..

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.25