Punto informatico Network

Contenuto Default

Telefonare gratuitamente con il VoIP

02/02/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Un nuovo operatore di Voice-over-IP permette di effettuare telefonate gratuite a numeri di rete fissa. Supportati tutti i principali Paesi europei e non solo, Italia compresa.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

telefonare (1) , gratuitamente (1) , voip (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 195 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In seguito al successo del celeberrimo Skype sono molte le alternative che stanno spuntando un po' dovunque come funghi. Bank Teller.png

Alla continua ricerca di un modo per distinguersi dalla massa ed attirare qualche nuovo utente, molti operatori propongono periodi promozionali che permettono di telefonare gratuitamente ai telefoni fissi di molti paesi, fra cui l'Italia.

È stato così per Firefly in passato, ed ora ci riprova VoipStunt, un operatore che offre appunto telefonate gratuite da PC a PC ma anche verso i telefoni tradizionali di Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Hong Kong, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Gran Bretagna, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Dopo aver scaricato ed installato il programmino gratuito, per accedere all'iniziativa promozionale è necessario registrarsi gratuitamente con nome utente e password e... chiamare un numero di rete fissa.

L'interlocutore delle mie prove mi ha assicurato la qualità della conversazione, all'incirca equiparabile a quella di una chiamata tradizionale.

Per chiamate verso numeri cellulari invece è necessario acquistare credito telefonico dall'operatore, con tariffe leggermente inferiori a quelle di SkypeOut.

Il software è semplice da installare ed ha funzionato senza necessità di settare alcun parametro anche attraverso il mio router.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.19