Punto informatico Network
Canali
Screen, schermo, applicazione, programma

Capture.net un piccolo, ma grande, programma ricco di funzioni

04/12/2012
- A cura di
Software Applicativo - Capture.net è una vera raccolta di utility, che possono semplificarvi la vita e spingervi a rinunciare a tanti programmi che svolgono le stesse funzioni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ricco (1) , programma (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Capture.net è un piccolissimo programma, meno di un Mega Byte, ma veramente ricco di così tante funzioni che ci si può domandare come siano riusciti a farle stare in così poco spazio.

Il programma, che non richiede installazione, è distribuito in due versioni, una gratuita per gli utenti privati e una commerciale con maggiori funzioni, si può utilizzare su tutte le versioni di Windows, sia a 32 che 64 bit, su cui si può installare .NET Framework 4.

Per rendere il programma in italiano, cliccate con il tasto destro sul calendario, o nella zona circostante, sino a quando non si apre il menu con le Options, da qui Setup e selezionate italian.xml al posto di english.xml.

Capture1.jpg

Abbiamo a disposizione i Post-It, un orologio con allarme, il calendario con le fasi lunari, la cattura schermo (anche per pagine Web), il cronometro, una lente d'ingrandimento, uno strumento (molto semplice) di backup dati e tanto altro.

Capture2.jpg

Vediamo in azione Capture.net con i Post-it, dotati di allarme così vi avvisano quando scadono. I mesi del calendario sono richiamabili tramite i tasti funzione da F1 a F12.

Capture3.jpg

Possiamo cambiare colore al calendario, il formato dell'orologio, dai Sotto Menu disponiamo di una Screen Matita con cui possiamo "disegnare" sullo schermo e poi salvare quanto fatto in formato immagine.

Capture4.jpg

Insomma, ci sono tante cose da provare, ci sarebbe anche un YouTube downloader ma mi segnala errore e non riesco a farlo funzionare.

Cosa mi resta da dirvi, scaricatelo e avviatelo, potrebbe piacervi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 21
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01