Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

Lettori HD DVD esterni per Xbox 360

24/01/2006
- A cura di
Archivio - Dopo le voci recenti e relative smentite, Microsoft chiarisce come la compagnia renderà compatibile la propria console con il nuovo formato ottico. Senza escludere la possibilità del supporto anche a Blu-ray di Sony..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xbox (1) , dvd (1) , xbox 360 (1) , lettori (1) , esterni (1) , hd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 168 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Xbox_360.jpgCome recentemente riportato, le voci che davano per possibile o addirittura probabile la commercializzazione di una Xbox 360 con lettore di dischi HD DVD incorporato, sono state seccamente smentite dai portavoce Corporation.

I dubbi rimasti circa la possibilità che la console risulti fuori dal gioco della rincorsa alla "Alta Definizione", scatenata dalla parossistica guerra di intenti tra HD DVD e Blu-ray, vengono ora fugati da Bill Gates stesso, che dichiara, nel corso del keynote di apertura del recente CES di Las Vegas, l'intenzione di commercializzare un lettore HD DVD esterno da collegare ad Xbox 360. Un accessorio è la strada scelta da Redmond per aggiornare le capacità di lettura della console, piuttosto di un più dispendioso e laborioso aggiornamento dell'hardware della macchina.

Non si sa molto riguardo i tempi e, soprattutto, il prezzo del dispositivo, mentre il parco titoli disponibile per il lancio dovrebbe essere di circa cinquanta titoli. Lancio che non dovrebbe tardare molto rispetto alla fine del primo quarto del 2006, limite temporale recentemente dichiarato da Toshiba come deadline da rispettare per il lancio sul mercato del suo nuovo standard di disco ottico ad alta capacità.

Ultimi aggiornamenti: Microsoft, nonostante abbia fatto presente il suo supporto al formato HD DVD, non esclude, in futuro, di realizzare anche dispositivi di lettura compatibili con Blu-ray per le proprie macchine da gioco. Dimostrando di voler tenere una posizione attendista, la compagnia pare intenzionata a voler valutare il trend che l'intera industria dei contenuti seguirà nel corso del tempo, adottando lo standard che uscirà vittorioso dalla guerra fra Blu-ray e HD DVD.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 47
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11