Punto informatico Network
20121022184318_1857250003_20121022184255_105806120_samsung-i9300-galaxy-s-iii-s3-16-GB-blu.jpg

Iniziato il roll-out di Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy SIII brandizzato Vodafone

23/10/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Vodafone ha iniziato il roll-out di Jelly Bean per i Samsung Galaxy SIII brandizzati col proprio marchio. L'aggiornamento, che sarà reso disponibile tramite OTA a breve, può essere effettuato anche manualmente dal PC.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vodafone (1) , samsung (1) , android (1) , 4.1 (1) , jelly bean (1) , galaxy (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Buone notizie per tutti i possessori dello smartphone top di gamma Samsung Galaxy SIII. Infatti, dopo H3G (più comunemente chiamata Tre), anche la compagnia telefonica Vodafone ha iniziato il roll-out della nuova versione del sistema operativo Android, la 4.1 Jelly Bean, per tutti i device brandizzati col proprio marchio.

Galaxy-s3-jelly-bean.jpeg

Tutti i possessori di tale device riceveranno a breve l'aggiornamento tramite OTA, ma nell'attesa tale upgrade può essere effettuato anche manualmente tramite Odin seguendo questa procedura:

Installazione manuale tramite Odin

Per prima cosa assicuriamoci che lo smartphone sia carico ed i driver correttamente installati sul proprio PC. Tale procedura non dovrebbe compromettere alcun dato presente sul device, ma per sicurezza effettuiamo un backup completo.

Scarichiamo da quest'indirizzo il file della ROM, ed estraiamolo per ottenere il file .tar (o tar.md5) necessario per l'installazione.

Procuriamoci Odin Multi Downloader da questo link, avviamolo, clicchiamo su PDA ed apriamo il pacchetto corrispondente alla ROM scaricata precedentemente.

Odinj.png

A questo punto avviamo l'SIII in modalità download premendo contemporaneamente i pulsanti Volume giù, Home ed accensione, colleghiamolo tramite cavo USB al PC ed attendiamo che vengano installati correttamente i driver di periferica.

Appena Odin avrà riconosciuto il device, avviamo l'installazione premendo su Start ed attendiamo che venga portata a termine. A questo punto l'SIII verrà riavviato, e verrà presentata la schermata di configurazione di Jelly Bean.

Samsung-galaxy-s3-jelly-bean-1024x682.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 24
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05