Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Valve rilascia la prima beta di Steam Big Picture

11/09/2012
- A cura di
Videogiochi - Valve ha rilasciato la prima beta di Steam Big Picture, una nuova funzionalità che consente di utilizzare il popolare software videoludico anche su TV, sia tramite mouse che controller.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

videogiochi (1) , beta (1) , steam (1) , valve (1) , picture (1) , videogame (1) , steam box (1) , steam big picture (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Vi avevamo già parlato di Steam Box, la nuova console che Valve starebbe realizzando su base Ubuntu per diventare produttrice diretta di hardware e combattere la concorrenza di Sony, Microsoft e Nintendo all'interno del settore videoludico. Al momento tale progetto non è stato ancora confermato dalla società di Newell, ma è altamente probabile che sia già in fase di sviluppo.

A testimonianza di questo, Valve ha annunciato tramite una pagina promozionale sullo store Steam il rilascio della prima beta di Big Picture, una nuova funzionalità che consente di utilizzare il popolare client videoludico anche sulla TV, trasformando il proprio PC in una console.

Pic_thebigpicture.jpg

Attivata la modalità Big Picture, Steam espande la sua finestra a schermo intero ed attiva una nuova interfaccia grafica, pensata appositamente per l'utilizzo tramite controller, la quale potrà essere usata per esplorare la libreria dei giochi acquistati, avviarli, navigare ed effettuare acquisti nello store ed accedere a tutte le funzionalità di Steam, il tutto direttamente dallo schermo del televisore

La beta di Big Picture al momento è disponibile solo per Windows tramite un aggiornamento per il client Steam, e nei prossimi giorni verrà rilasciata anche per Mac OS X. Per quanto riguarda GNU/Linux, tale funzionalità dovrebbe essere già presente nella futura beta al momento del lancio.

È evidente che tale funzionalità è pensata appositamente per la nuova Steam Box, in quanto fornisce un'interfaccia completamente ottimizzata per una console. Staremo a vedere se nel futuro di Valve (e del Pinguino) è previsto l'ingresso di una console.

Di seguito pubblichiamo il video di presentazione del nuovo Steam Big Picture:

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.04